Provato per voi: recensione Crema Ricca Acido Glicolico di Collistar

Ciao ragazze, oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con la Crema Ricca all’Acido Glicolico della linea Pelle Perfetta di Collistar.

Premetto che sto usando questa crema da qualche settimana, dopo averla acquistata in profumeria, ma ho trovato la stessa crema in vendita anche su Amazon, ad un prezzo leggermente inferiore.

Descrizione Crema Ricca all’Acido Glicolico di Collistar

La Crema Ricca all’Acido Glicolico di Collistar si presenta con una texture molto ricca ma per niente pesante. Personalmente ho la pelle tendenzialmente grassa e nonostante questo, non diventa lucida e riesce a farmi tenere sotto controllo, quell’antipatico effetto lucido che solo chi ha la pelle grassa conosce.

Nonostante la sua texture “importante”, questa crema si assorbe facilmente, idrata e migliora visibilmente la grana della pelle, io la sto utilizzando anche con 35 gradi e non mi da alcun fastidio.

E’ perfetta da utilizzare anche come base trucco, inoltre fin dalla prima applicazione la pelle appare immediatamente più compatta. La sua profumazione è leggermente agrumata, molto piacevole. Ma vediamo ora nello specifico, da cosa è composta questa fantastica crema.

L’acido glicolico è la sostanza più utilizzata dagli specialisti della medicina estetica per i trattamenti peeling. Una volta sulla pelle, elimina le cellule morte superficiali che ostacolano la respirazione e rallentano il turn over cellulare.

Per garantire la massima efficacia e tollerabilità, i ricercatori Collistar hanno calibrato il pH e la concentrazione dell’acido glicolico e gli hanno affiancato gli Acido mandelico, gluconico e lattobionico assicurando una delicata azione esfoliante.

La formula è arricchita con Pentavitin, complesso di zuccheri naturali dall’elevato potere idratante, estratto lenitivo di Zanthoxylum bungeanum, filtri UV-A e UV-B. L’azione combinata di questi principi attivi garantisce un trattamento perfezionatore che stimola il turn over cellulare e rinnova la pelle aiutandola a ritrovare la sua ideale perfezione.

All’interno della confezione troviamo anche una pratica spatolina, per prelevare il prodotto senza doverlo toccare obbligatoriamente con le mani, inoltre è molto utile quando il prodotto è quasi finito, per evitare sprechi di prodotto.

Crema Ricca all’Acido Glicolico di Collistar Opinioni

Qui di seguito, riporto alcune recensioni che potrebbero tornarvi utili in caso stesse valutando di acquistare il prodotto:

Ottima. Mi piace molto. Ne basta pochissima ogni sera ed è molto confortevole. L’ ho presa insieme al siero all’acido glicolico per minimizzare le macchie….
Sinceramente non ho visto grandi cambiamenti però la grana della pelle è più fina, mi sembra comunque più liscia ed uniforme….prezzo ottimo. Arrivato nei tempi”

“La crema è molto grassa….basta metterne poca per evitare l effetto superlucido…la utilizzo da meno di un mese e devo dire che i risultati sono già ben visibili…la pelle è nutrita e le macchie sono scolorite…la riutilizzerò

“La crema ha avuto gli effetti sperati (su una leggerissima acne). Pelle più liscia e levigata, punti neri quasi scomparsi. Texture leggera, consigliata soprattutto in primavera, autunno, inverno.”

La adoro! Ho la pelle grassa, pori dilatati, grana della pelle itregolare e discromie. Mi velocizza il rinnovo cellulare.”

Per oggi il mio post termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri prodotti, rimedi naturali di bellezza e offerte make-up!

  • Valutazione complessiva
5

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.