Come realizzare una maschera viso idratante naturale a base di cachi

L’autunno è la stagione dei cachi, un frutto dalle mille proprietà benefiche non solo per il nostro organismo ma anche per migliorare la luminosità del viso. Proprio le sue qualità lo rendono un ottimo ingrediente base da utilizzare per la realizzazione di prodotti di bellezza naturali fai da te.

Oggi mi piacerebbe condividere con voi la ricetta di come fare una maschera nutriente, tonificante e leggermente esfoliante, ma sopratutto 100% naturale e a costo quasi zero utilizzando questo dolcissimo frutto autunnale.

Maschera viso con cachi, yogurt e miele

Sicuramente può sembrare insolita, ma posso garantirvi che questa maschera a base di cachi, yogurt e miele è assolutamente efficace e vi donerà, fin dalla prima applicazione, una pelle del viso morbida e luminosa.

maschera naturale viso cachi

Ingredienti 

Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare questa maschera -che grazie alla lieve granulosità della polpa va a compiere anche una leggera azione esfoliante- è:

  • la polpa di 3 cachi maturi
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 1/2 cucchiaino di burro di karité o di cocco

Procedimento

Per prima cosa sbucciate i cachi e mettete la polpa in una ciotola. Schiacciate la polpa con una forchetta e aggiungete miele, yogurt e il burro di karatè o di cocco. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché applicate sul viso. Lasciate in posa per venti minuti e risciacquate accuratamente prima utilizzando acqua tiepida e poi acqua fredda. Ripetete questa maschera una volta alla settimana per ottenere risultati straordinari! Inoltre se con il freddo tendete ad avere la pelle secca, noterete fin da subito come la vostra pelle apparirà nutrita e rigenerata.

Una cosa molto importante è quella di applicare la maschera solo sul viso perfettamente pulito, senza residui di trucco. Quindi prima di procedere effettuate una bella detersione, dopodiché asciugate tamponando con un asciugamano.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.