Rimedi naturali per il viso stanco.

Lo stato di salute della nostra pelle rivela molto di noi, non solo rivela il nostro umore, ma anche se seguiamo uno stile di vita sbagliato, stancante, accompagnato da un’alimentazione scorretta. Il viso è il nostro primo biglietto da visita, e quando siamo stanche ed esauste è il primo a risentirne.
A volte make-up e creme potrebbero non essere abbastanza e la pelle finisce per apparire spenta, disidratata e senza tono.

La mancanza nell’organismo di vitamine, acidi grassi essenziali, ossigeno e elementi nutritivi favorisce una pelle pallida, spossata dall’aspetto esausto. Anche lo stress e la stanchezza psicologica, oltre che la presenza di radicali liberi e agenti inquinanti compromettono la salute della nostra pelle.
Qui di seguito riporto alcuni rimedi naturali, da fare a casa in poco tempo e soprattutto utilizzando pochi ingredienti tutti naturali.

Rimedi naturali per combattere la pelle stanca

Se anche voi come me amate i rimedi naturali fai-da-te, e autoprodurre creme e maschere naturali, queste ricettive fanno al caso vostro!

Scrub per pelli spente e stanche
Per esfoliare e eliminare tutte le cellule morte e ridare luminosità al viso, mescolate con 3 cucchiai di Tè verde, 2 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio di crema idratante. Applicate il composto ottenuto sul viso e lasciate in posa per 20 minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida.

the verde rimedi naturali

Impacco all’avocado per pelli spente e stanche
L’avocado è l’ingrediente principale di questa maschera di bellezza, rimpolperà il viso e lo lascerà morbido e idratato. Tagliate l’avocado a fettine sottili, immergetele nello yogurt bianco e posizionatele sul viso lasciando in posa per 20 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

rimedi naturali pelle stanca

Maschera per pelli stanche al bianco d’uovo
Separate un tuorlo dall’albume, montate a neve l’albume e mischiatelo con il succo di mezzo limone. Applicate il composto ottenuto sul viso e lasciate agire per 15 minuti, quindi risciacquate.

rimedi per viso stanco

Dopo aver utilizzato maschere e scrub è sempre consigliato di applicar infine una crema idratante, per ripristinare il naturale film idrolipidico della pelle.
Allora, non vi resta che provare!

 

photo credit  https://www.cushyspa.com/the-ultimate-guide-to-facials-what-you-need-to-know/

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.