Il finish di un rossetto non solo è una questione di gusti ma anche di look.
Il colore non è l’unico elemento che definisce un rossetto, anche il suo finish esprime tanto.
Le preferenze personali generalmente sono il primo fattore di scelta, ma anche le situazioni in cui si indossa il rossetto sono molto importanti.
Mat
L’effetto opaco è sicuramente quello più chic, ma anche il più importante, soprattutto se si scelgono tonalità intense come il rosso o il burgundy. L’effetto mat definisce perfettamente il contorno delle labbra e le “carica” di un colore pieno e netto che non passa certamente inosservato.L’effetto mat è perfetto per mettere in risalto la bocca, l’ideale è abbinarlo ad un make up
perfettamente curato.
Glossy
Le labbra vestite di un finish lucido, appaiono fresche, piene e voluminose. L’effetto glossy, lucido e scintillante, valorizza a pieno le labbra donandogli importanza, quindi si adatta perfettamente alle labbra più sottili che hanno bisogno di maggior volume.
Creamy
E’ il classico rossetto cremoso e fondente, che regala un effetto lucido ma non troppo che illumina il sorriso, ma senza eccessi. Adatto a tutte le tipologie di labbra e in tutte le occasioni, ha una texture che valorizza le labbra vestendole di brillantezza e lasciandole allo stesso tempo molto naturali.
Metal
E’ l’effetto più trendy, da scegliere se si vuole essere sempre alla moda. Anima rock e personalità grintosa, i rossetti dal finish metallico valorizzano alla perfezione la forma delle labbra aggiungendo carattere al look. Ma attenzione, vanno portati con disinvoltura e soprattutto, vanno applicati con una certa precisione per evitare qualunque sbavatura che toglie perfezione.
Se vi è piaciuto il mio articolo condividetelo sui social, intanto continuate a seguirmi pre restare sempre aggiornati su news, tutorial e tante ricette naturali beauty fai-da-te.