Rossetti, mat o glossy: come scegliere il finish più adatto per ogni occasione

Il finish di un rossetto non solo è una questione di gusti ma anche di look.

Il colore non è l’unico elemento che definisce un rossetto, anche il suo finish esprime tanto.
Le preferenze personali generalmente sono il primo fattore di scelta, ma anche le situazioni in cui si indossa il rossetto sono molto importanti.

Mat
L’effetto opaco è sicuramente quello più chic, ma anche il più importante, soprattutto se si scelgono tonalità intense come il rosso o il burgundy. L’effetto mat definisce perfettamente il contorno delle labbra e le “carica” di un colore pieno e netto che non passa certamente inosservato.L’effetto mat è perfetto per mettere in risalto la bocca, l’ideale è abbinarlo ad un make up
perfettamente curato.

finish rossetto

Glossy
Le labbra vestite di un finish lucido, appaiono fresche, piene e voluminose. L’effetto glossy, lucido e scintillante, valorizza a pieno le labbra donandogli importanza, quindi si adatta perfettamente alle labbra più sottili che hanno bisogno di maggior volume.

effetto rossetto

Creamy
E’ il classico rossetto cremoso e fondente, che regala un effetto lucido ma non troppo che illumina il sorriso, ma senza eccessi. Adatto a tutte le tipologie di labbra e in tutte le occasioni, ha una texture che valorizza le labbra vestendole di brillantezza e lasciandole allo stesso tempo molto naturali.

effetto rossetto

Metal
E’ l’effetto più trendy, da scegliere se si vuole essere sempre alla moda. Anima rock e personalità grintosa, i rossetti dal finish metallico valorizzano alla perfezione la forma delle labbra aggiungendo carattere al look. Ma attenzione, vanno portati con disinvoltura e soprattutto, vanno applicati con una certa precisione per evitare qualunque sbavatura che toglie perfezione.

rossetti effetti

Se vi è piaciuto il mio articolo condividetelo sui social, intanto continuate a seguirmi pre restare sempre aggiornati su news, tutorial e tante ricette naturali beauty fai-da-te.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.