Sali del Mar Morto: benefici e controindicazioni

Spesso abbiamo sentito parlare dei Sali del Mar Morto, ma esattamente quando vanno usati e come? Ecco di seguito, alcuni consigli a riguardo.

Sali del Mar morto: quali sono i loro effetti benefici e quali le controindicazioni?

Sicuramente, tutte voi avrete sentito parlare o avrete visto in giro, nei supermercati o nelle erboristerie, alcuni prodotti cosmetici contenenti i Sali del Mar Morto. Ma esattamente, a cosa servono? Generalmente questi Sali, che provengono appunto dal Mar Morto, le cui acque sono conosciute fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche, vengono largamente utilizzati per contrastare la cellulite. La caratteristica principale di questi Sali, sta proprio nel fatto che essi contengono un’alta concentrazione di minerali e oligoelementi come magnesio, calcio e potassio con effetti depurativi e detossinanti.

Acquista i Sali del Mar Morto

Fra i molteplici effetti benefici dei Sali del Mar Morto, troviamo la loro capacità di favorire l’eliminazione di tossine, scorie, e dei liquidi in eccesso, con conseguente diminuzione del tessuto adiposo e della tanto combattuta cellulite.

Inoltre, questo rimedio naturale dona una maggiore elasticità alla pelle, è anche ottimo per alleviare i dolori muscolari, eliminare la fatica e lo stress e ridurre il gonfiore di piedi e caviglie. Questi Sali speciali, vengono utilizzati anche nella prevenzione e nel trattamento di alcuni fastidi della pelle come acne, psoriasi e così via, e a quanto pare non sono stati riscontrati alcun tipo di controindicazioni.

Per trarre beneficio dai Sali del Mar Morto, si consiglia di versare circa 250 Grammi di prodotto, nella vasca da bagno con acqua con una temperatura che vada dai 36 ai 38 °C, e di rimanere immersi per almeno 30 minuti. Questi bagni, vanno ripetuti tre volte a settimana, e potrete notare i primi risultati positivi già dalle prime settimane.

Inoltre, i Sali del Mar Morto possono essere utilizzati anche per creare in casa il vostro scrub viso e corpo, che vi aiuterà ad avere una pelle più morbida e giovane. Potete trovare i Sali del Mar Morto nelle erboristerie o nei negozi online per esempio a questo indirizzo,ma è molto importante che siano naturali e non trattati.

Chiaramente questo rimedio non fa i miracoli (come nessun altro), per cui -se avete parecchi cm da perdere- non illudetevi di entrare nella vasca cicciottelle e di uscirne una modella di Victoria’s Secret, ma sarà necessario fare anche della buona attività fisica e seguire un’alimentazione sana e bilanciata.

Acquista i Sali del Mar Morto

Qui di seguito, riporto alcune recensioni che potrebbero tornarvi utili in caso stesse valutando di acquistare il prodotto:

Ottimo per curare la psoriasi in una bacinella d’acqua calda 250 gr di sale pizzica ma è proprio questo che deve fare un buon sale sulla psoriasi. Altrimenti nella vasca da bagno per rilassarsi.”

“prodotto al 100% naturale ottimo per relax e per purificare la pelle. Il costo è un pò più elevato rispetto ad altre marche di sali del mar morto ma mi trovo bene con questa marca.”

Ottimo prodotto per chi vuole dedicarsi un momento di relax nella propria vasca da bagno! Io personalmente ho usato i sali con oli essenziali (lavanda per stress e rosmarino per dolori articolari) in modo tale che non sia solo la pelle a trarne beneficio.Certo il costo e’ un po’ elevato, ma con la quantità’ della confezione si possono fare 5 bagni. Il prodotto e’ naturale al 100%.”

Per oggi il mio post termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri rimedi naturali per la cura del corpo!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.