3 maschere viso naturali fai da te alla frutta

L’estate per me è in assoluto la stagione della frutta. A casa mia nella bella stagione, non mancano mai pesche, albicocche, ananas, fragole, banane ecc, tuttavia a volte può capitare che non riesca a finirla tutta, quindi per non buttarla la utilizzo per realizzare delle maschere viso naturali. Oggi voglio parlarvi proprio di questo, di come creare delle maschere viso fai da te a costo (quasi) zero.

La cosa migliore di realizzare a casa i propri prodotti di bellezza è quella di ottenere poi, un prodotto naturale privo di siliconi, parabeni e altre sostanze nocive per la pelle…e anche per l’ambiente!

Oggi in particolare vedremo come fare una maschera purificante per pelli grasse, una illuminante e una idratante e nutriente adatte ad ogni tipo di pelle.

3 ricette naturali di maschere viso fai da te alla frutta

E adesso come promesso 3 ricettine, semplici e veloci da fare comodamente a casa per realizzare la vostra maschera di bellezza alla frutta!

Maschera purificante al kiwi per pelli grasse

Se avete la pelle grassa e avete bisogno di una maschera purificante provate a unire un kiwi schiacciato precedentemente con un cucchiaio a due cucchiaini di yogurt bianco. Miscelate bene e applicate il composto sul viso lasciandolo agire per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo di posa risciacquate con acqua tiepida e utilizzando un dischetto di cotone applicate un tonico astringente.

Maschera viso idratante e nutriente alla banana

Se invece avete la pelle secca e screpolata, questa maschera alla banana diventerà la vostra migliore alleata: tutto ciò di cui avete bisogno per realizzarla è una banana, un cucchiaino di miele e uno di yogurt bianco. Con l’aiuto di un mixer, unite tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liquido e omogeneo e applicatelo sul viso, lasciando in posa per 15 minuti.  A. questo punto risciacquate con acqua tiepida, rimuovendo ogni residuo del composto. Lasciate riposare la pelle per qualche ora, dopodiché stendete uno strato leggero di crema idratante.

 

Maschera viso illuminante al limone

Uno degli ingredienti più efficaci per illuminare un incarnato spento è senza dubbio il limone, un vero alleato di bellezza per la nostra pelle: provate ad unire il succo di un limone con un cucchiaio di miele, poi massaggiate delicatamente il composto sul viso lasciandolo agire per 10 minuti, dopodiché risciacquate con acqua fresca. Tamponate il viso con un asciugamano morbido senza strofinare e applicate una lozione idratante.

Per oggi le mie ricettine per creare delle maschere viso naturali alla frutta finiscono qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tante altre ricette fai da te, offerte e novità!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.