Come realizzare una maschera viso anti age e antiossidante con ananas e miele

Ciao ragazze, dopo aver visto come fare una maschera viso detox e antirughe con fragole e miele, oggi vedremo come realizzare una maschera viso anti age e antiossidante, utilizzando un’altro frutto principalmente estivo: l’ananas.

Ananas, tutti i benefici

L’ananas è un frutto esotico dalle molteplici proprietà e che apporta all’organismo, numerosi benefici. Fa parte della famiglia delle Bromeliaceae ed il primo ad apprezzarne il suo dolce sapore è stato Cristoforo Colombo durante il suo viaggio verso l’America.

Importato in Italia dagli Inglesi e dagli Spagnoli è diventato un frutto molto apprezzato non solo per il sapore, ma anche per i suoi straordinari effetti. Infatti, la sua polpa è ricca di magnesio, vitamina C e potassio, elementi essenziali nella vita di tutti i giorni.

Inoltre contiene anche la bromelina, un complesso di endopeptidasi (enzimi che digeriscono le proteine) e di altri elementi come la glicosidasi, la cellulasi etc. Stimola il metabolismo, ed è proprio per questo che questo frutto viene largamente utilizzato sia in campo medico che cosmetico.

I suoi principi attivi vengono inseriti nelle formulazioni di prodotti anticellulite perché favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Anche alcuni integratori alimentari sono a base d’ananas, questi prodotti svolgono un’azione diuretica e vengono consigliati in caso di gonfiore e ritenzione idrica.

Maschera viso anti age con ananas

Oggi però vorrei concentrarmi sull’utilizzo dell’ananas come ingrediente base per realizzare una maschera di bellezza.

Ingredienti:

Tutto ciò di cui avrete bisogno è una fetta d’ananas e 2 cucchiai di miele.

 

Procedimento:

Per prima cosa pulite l’ananas, prendete una fetta e tagliatela in piccoli pezzi. Tritalela con un frullatore e aggiungete il miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e applicatelo sul viso perfettamente struccato, deterso e asciutto, preferibilmente alla sera prima di andare a letto.

Una volta applicata sul viso, lasciate agire per 30 minuti circa, dopodiché risciacquate con abbondante acqua fresca. Nel caso avanzasse, potete tranquillamente conservala in frigo, inoltre essendo naturale e delicata, può essere utilizzata anche tutti i giorni.

Per oggi è tutto, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tante altre ricette beauty fai da te, offerte e novità!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.