Chanel lancia Boy: la prima linea make up dedicata interamente agli uomini

Per la prima volta nella storia del make-up una collezione di alta gamma dedicata interamente all’uomo.

Che “la bellezza non fosse una questione di genere, ma di stile” lo diceva già Gabrielle Coco Chanel che utilizzò capi del guardaroba maschile per vestire le signore parigine. Oggi invece la maison inaugura Boy de Chanel, la prima linea make-up pensata apposta per gli uomini.

La collezione è composta da tre prodotti, un fondotinta fluido, un balsamo labbra e una matita per le sopracciglia – «per eliminare le imperfezioni in maniera invisibile e renderlo più sicuro di sé» proclama la maison.

boy de Chanel

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/12736811424543327/?lp=true

Packaging dal design essenziale Blu notte, per la collezione ispirata allo storico compagno di Coco Chanel –Boy Capel– e che sarà distribuita a partire da settembre in Corea del Sud, mentre sarà disponibile a livello globale dal prossimo novembre sul sito ufficiale Chanel e da gennaio 2019  presso le Fragrance & Beauty Boutique Chanel. Ma ora vediamo assieme nel dettaglio, i prodotti presenti nella linea.

Le teint

Il fondotinta fluido è stato pensato per rendere e uniforme omogeneo l’incarnato. E’invisibile sia all’occhio che al tatto, offrendo allo stesso tempo una correzione ultra naturale grazie alle polveri Soft Focus; al suo interno, anche un’alta protezione solare grazie al filtro Spf 25, per proteggere la pelle dai danni provocati dall’esposizione ai raggi UV.
Arricchito con Acido Ialuronico lascia la pelle come rimpolpata e assicura una tenuta confortevole tutto il giorno. La sua texture leggera e fresca non occlude i pori inoltre grazie ad un polimero resistente all’eccesso di sebo, impedisce che la pelle grassa torni lucida. Si applica facilmente con le dita senza bisogno di utilizzare spugne e pennelli.

chanel

Le Baume Lèvres

Un balsamo labbra senza effetto lucido che apporta idratazione,protezione, morbidezza,comfort e opacità fino a otto ore grazie alla texture ultra leggera, arricchita con olio di jojoba, burro di karité e di un derivato di Vitamina E dalle proprietà antiossidanti. Anche in questo caso, il risultato sarà completamente invisibile.

Le Stylo Sourcils

Una matita dal design elegante per definire e infoltire con pochi gesti l’arcata sopraccigliare. Da un lato è presente un applicatore dedicato alla copertura, dall’altro, una minatwist off, retraibile e dalla punta obliqua, per una precisione impeccabile. Una mix di cere naturali e oli emollienti rende l’applicazione facile, la sua texture risulta molto confortevole e allo stesso tempo waterproof. La durata? fino a 8 ore.

Per oggi il mio articolo finisce qui, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su tendenze, rimedi naturali per la cura del corpo e offerte e promzioni make-up!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.