Le migliori ciglia finte a ciuffetti: come si applicano e come si tolgono in poche semplici mosse

Ciao ragazze, oggi vorrei parlare con voi di un accessorio sempre più presente nelle nostre make up routine, le ciglia finte. In altri post abbiamo già visto le ciglia finte magnetiche e le ciglia a nastro, oggi invece vorrei parlarvi delle ciglia finte a ciuffetti.

Le ciglia finte a ciuffetti sono perfette se siete alle prime armi, infatti sono facili sia da maneggiare che da applicare. Qui di seguito ecco come applicarle, come rimuoverle e le marche da provare per avere uno sguardo da cerbiatta!

ciglia finte a ciuffetti come si applicano

Ciglia finte a ciuffetti: come si applicano

Come si intuisce dal nome stesso, le ciglia finte a ciuffetti sono ciuffi di peli che possono essere di capelli veri o materiale sintetico o di origine animale applicati su una piccola base di plastica o silicone.

Generalmente, vengono vendute in confezioni che contengono più ciuffetti (di uguale o differente misura) e necessitano di una speciale colla cosmetica per essere applicate. Questa colla potete trovarla nelle migliori profumerie oppure su Amazon.

Ciglia finte a ciuffetti: prima o dopo il trucco? Sicuramente dopo. Per allungare lo sguardo, infatti, potete mettere le ciglia solo verso l’esterno dell’occhio (all’incirca da metà palpebra in poi) per aprire lo sguardo e infoltire le ciglia naturali invece, applicatele su tutta la lunghezza della palpebra. I ciuffetti vanno fissati con la curvatura rivolta verso l’alto seguendo la forma delle ciglia naturali. Ma come si applicano, materialmente?

Aiutandovi con delle pinzette, prendete i ciuffetti nella metà, applicate una goccia di colla sulla base e lasciate asciugare per qualche secondo. A questo punto, guardandovi allo specchio, fissate i ciuffetti con un movimento che va dall’alto verso il basso sulla rima dell’occhio, tra le vostre ciglia naturali.

Fate leggermente pressione per qualche istante e ripetete per ogni ciuffetto. Nel caso non dovesse riuscirvi al primo colpo, niente paura, staccate delicatamente le ciglia e riapplicatele.

Una volta terminato, completate il look disegnando una riga con una matita morbida o l’eyeliner per coprire sulla palpebra, in modo da coprire l’attaccatura dei ciuffetti e uniformate il tutto con il mascara.

ciglia finte a ciuffetti come si applicano

Ciglia finte a ciuffetti: come si tolgono

Per rimuovere le ciglia finte a ciuffetti potete usare le dita oppure aiutarvi con le pinzette. Non esiste una regola fissa, dipende da come vi sentite più comode e a vostro agio. Io generalmente applico un po’ di olio di cocco (ma va bene qualsiasi struccante oleoso) su un dischetto di cotone e lascio in posa sugli occhi facendo leggermente pressione, per qualche secondo. A questo punto tiro delicatamente i ciuffetti, nel caso dovessero far fatica a venir via massaggio con altro olio.

Una volta finito, potete pulire le ciglia finte a ciuffetti con un po’ di acqua tiepida e del detergente oppure con lo struccante che avete utilizzato in precedenza, dopodiché tamponatele con una velina e rimettetele nella loro confezione.

Migliori ciglia finte a ciuffetti

In commercio trovate tantissime tipologie differenti di ciglia finte a ciuffetti e per tutte le tasche. Qui di seguito troverai una piccola classifica di quali sono secondo Calipsomakeup.com le migliori ciglia finte a ciuffetti da provare.

   1- Ciglia finte a ciuffetti Ardell

Personalmente sono quelle che preferisco, doppio volume per infoltire al massimo le propria ciglia naturali, disponibili in tantissime misure, in confezioni con lunghezze uniche o miste. C’è bisogno di aggiungere altro?!?

    2- Ciglia finte a ciuffetti Fabu 

Questa tipologia di ciglia sono più sottili rispetto al modello precedente, se le ciglia Ardell donano volume, le ciglia Fabu donano una lunghezza straordinaria. Completamente in materiale ipoallergenico è possibile scegliere la misura da un minimo di 8mm ad un massimo di 15mm.

    3-  Ciglia finte a ciuffetti Essence

Le ciglia finte a ciuffetti Essence sono quelle più economiche, ma abbastanza di buona qualità presenti sul mercato. Si applicano con estrema facilità andando ad infoltire immediatamente le ciglia naturali. Si trovano facilmente anche in alcuni Tigotà oltre che sul sito ufficiale ovviamente.

Per oggi il mio post sulle ciglia finte a ciuffetti termina qui, e voi utilizzate già questa tipologia di ciglia finte?

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.