Crema antirughe: quando iniziare ad usarla

La scoperta delle prime rughe, è uno dei momenti più temuti da tutti, uomini e donne indistintamente. Prima di allarmarvi però e, di pensare di ricorrere botox e compagnia bella, sappiate che esistono diverse creme e strumenti meno invasivi (e meno costosi) ma comunque efficaci, soprattutto se utilizzati prima che i segni del tempo inizino a vedersi.

CREMA ANTIRUGHE: QUANDO INIZIARE

In commercio ne esistono a centinaia, ma come fare per sapere se davvero sono efficaci? E come capire quale è quella più adatta alle nostre esigenze? Ma soprattutto, a che età bisogna iniziare ad usare le prime creme antietà?

CREMA ANTIRUGHE QUANDO INIZIARE AD USARLA

Ogni tipologia di pelle richiede una crema specifica, non serve a nulla sceglierne una per pelli mature se si hanno 30 anni! Ed è proprio 30 l’età ideale per iniziare ad usare delle creme create apposta per rallentare gli effetti del tempo sulla pelle. La nuova estetica applicata, negli ultimi ha fatto anni passi da gigante, creando formulazioni sempre più innovative e capaci di contrastare la perdita di elasticità, di idratazione e di compattezza della pelle del viso. Se state iniziando anche voi la vostra lotta contro i segni del tempo e avete da poco superato la trentina, la Crema Attiva Antirughe 35+ di L’Oréal Paris potrebbe essere il trattamento che fa al caso vostro, per contrastare i primi segni di stanchezza che si formano sul volto.

TIPOLOGIA PELLE: QUALE CREMA UTILIZZARE

Prima di acquistare la vostra crema antietà, dovete aver ben presente a che tipologia di pelle appartiene la vostra, per orientare al meglio la scelta verso un prodotto mirato.
Una pelle tendenzialmente secca ha tende ad assottigliarsi più facilmente e avrà quindi bisogno di un trattamento che assicuri nutrizione e una idratazione intensiva e costante, come per esempio la Crema Olio Straordinario di L’Oréal Paris.

Se invece la vostra pelle è tendenzialmente grassa, quello di cui avrete bisogno è di una formula più leggera che idrati la pelle eliminando l’antiestetico effetto-lucido e assicuri un immediato effetto opacizzante, come il Trattamento Antietà Seboequilibrante di Collistar. Mentre se la vostra pelle è normale o mista, avrete bisogno di una crema idratante e levigante sulle linee e le rughe, in questo caso la Crema Viso Anti-Età Levigante Lisciante Quotidiana L’Oréal Paris Revitalift Magic Blur.

Per le pelli più mature c’è bisogno di una crema che contrasti in maniera evidente l’aspetto delle più rughe profonde, compatti la pelle e favorisca il naturale processo di riparazione cellulare. Perfetta la Crema Viso Antirughe Riparatrice Giorno e Notte arricchita con Calcium di L’Oréal Paris.

Ma attenzione le creme dall’efficace effetto antirughe possono contribuire, ma senza anche altri fondamentali fattori come l’alimentazione sana e lo stile di vita, non possono fare miracoli. Certamente l’invecchiamento è un processo fisiologico che non è possibile arrestare, ma esistono vari fattori come l’esposizione solare, l’inquinamento e lo stress, che ne accelerano la comparsa.

Per oggi il mio post sulle rughe termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tutorial, news e numerose offerte.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.