L’Essentiel, il primo fondotinta di Guerlain, con il 97% di ingredienti di origine naturale

L’Essentiel è il nuovo fondotinta di Guerlain con il 97% di ingredienti di origine naturale, per un finish luminoso e naturale che dura fino a 16 ore.

Per la prima volta, naturalezza e funzionalità si fondono in un solo unico prodotto: stiamo parlando del primo fondotinta Guerlain con il 97% di ingredienti naturali!

 

Fondotinta Guerlain L’Essentiel

L’Essentiel nasce per chi desidera leggerezza e luminosità, soprattutto con l’arrivo della primavera, e per chi presta particolare attenzione alla formulazione dei prodotti cosmetici che utilizza.

Il design del nuovo fondotinta L’Essentiel è ispirato all’arte dell’equilibrio: il boccettino e il pennello, creati dal designer francese Mathieu Lehanneur, vanno a ricreare un gioco di forme e volumi che attirano immediatamente l’attenzione.

L’Essentiel fondotinta Guerlain

Il mini pennello presente nella confezione risulta essere compatto ed ergonomico. Le sue setole sono state studiate appositamente per stendere il prodotto in modo impeccabile.

Ingredienti e formulazione Fondotinta Guerlain L’Essentiel

L’innovativa formula del fondotinta L’Essentiel contiene il 97% di ingredienti naturali tra cui:

  • Succo di yacon -che è un tubero  proveniente dalla Cordigliera delle Ande- da cui si estraggono probiotici che migliorano la barriera protettiva della pelle;
  • Fave di cacao bianco, capaci di aumentare il naturale livello di idratazione della pelle;
  • Estratti di alga rossa e tara spinosa, in grado di riparare pelle dai danni dell’inquinamento;
  • Pigmenti minerali, usati come colorante.

Fontinta Guerlain L’Essentiel

La sua texture fluida è pensata per fondersi perfettamente con l’incarnato e minimizzare le imperfezioni. La coprenza è modulabile da leggera a media, e la sua delicata profumazione richiama le note di muschio bianco, mandorla, legno e fava tonka.  Questo fondotinta è indicato anche per le pelli più sensibili, questo grazie al suo INCI, che potete trovare qui di seguito:

AQUA (WATER),C9-12 ALKANE, GLYCERIN, PROPANEDIOL, POLYGLYCERYL-6 POLYRICINOLEATE, SILICA,TITANIUM DIOXIDE [NANO], C15-19 ALKANE, VP/EICOSENE COPOLYMER, DICAPRYLYLCARBONATE, POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DISTEARDIMONIUMHECTORITE, SORBITAN SESQUIISOSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), CAESALPINIA SPINOSAFRUIT EXTRACT, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, SODIUM MYRISTOYL GLUTAMATE,STEARIC ACID, SODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, ALUMINA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID,CELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, KAPPAPHYCUS ALVAREZII EXTRACT, POLYMNIASONCHIFOLIA ROOT JUICE, CITRIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, ALUMINUM HYDROXIDE,MALTODEXTRIN, LACTOBACILLUS, TOCOPHEROL, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED EXTRACT,[+/- CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE),CI 77947 (ZINC OXIDE)]

Shade Fondotinta Guerlain L’Essentiel

La gamma delle tonalità del nuovo fondotinta L’Essentiel di Guerlain è piuttosto ampia e comprende 30 shades: dalle carnagioni chiarissime dal sottotono freddo a quelle più scure e dal sottotono caldo. Ecco nel dettaglio gli swatches delle 30 tonalità disponibili:

Guerlain L’Essentiel

Guerlain L’Essentiel, dove acquistarlo e prezzo

Il fondotinta L’Essentiel è già disponibile in anteprima sul sito Sephora e negli store della catena di profumerie francese, al prezzo di 49,90 .

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.