I 5 migliori fondotinta per pelli sensibili

Il fondotinta è indispensabile per creare la base di un buon make up, che voi siate amanti del no-make up o che amiate trucchi più carichi, il fondotinta è l’alleato giusto per una pelle perfetta.

Chi ha una pelle particolarmente sensibile però lo sa, il rischio di rossori e irritazioni è sempre in agguato, soprattutto quando non si presta abbastanza attenzione ai prodotti che si applicano.

Qui di seguito ho voluto fare una lista dei 5 migliori fondotinta per pelli sensibili, così da facilitare l’acquisto a chi non sa verso che prodotto orientarsi.

I 5 migliori fondotinta per pelli sensibili

Ecco a voi i 5 fondotinta selezionati da Calipsomakeup adatti alle pelli sensibili:

1- Vichy Dermablend Corrective Foundation

Se avete pelle molto sensibile potreste prendere in considerazione Dermablend di Vichy. Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie, non è comedogeno ed privo di profumazioni, quindi ben tollerato anche dalle pelli più reattive.

Inoltre ha Spf 35, il che significa che protegge anche la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV. La sua texture è fluida e si stende facilmente, non secca la pelle ed è piacevole da indossare. Inoltre la sua tenuta resiste ad acqua e sudore ed è di ben di 16 ore! L’unica pecca è che è disponibile solo in 5 nuance, quindi bisogna valutare bene se c’è la nostra nuance!

2- Fondotinta Guerlain L’Essentiel

Il fondotinta liquido Guerlain L’Essentiel è pensato appositamente per rispondere alle esigenze delle pelli sensibili. Formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale, la sua texture fondente assicura di regalare luce e freschezza alla pelle fino a 16 ore. Delicatamente profumato, ha una coprenza modulabile ed è disponibile in 30 tonalità da chiarissime a scure.

3- Formula Pura Extra Mat di Deborah

Il fondotinta opacizzante Formula Pura Extra Mat di Deborah è composto per il 99% di ingredienti naturali. Con effetti anti sebo e anti lucido questo fondotinta è l’ideale per le pelli grasse. La sua formula, ipoallergenica e priva di parabeni, siliconi, petrolati e profanazioni sintetiche, lo rende perfetto anche alle pelli più sensibili. Anche in questo caso sono solo 5 le nuance disponibili.

4- Clarins Skin Illusion

Skin Illusion è il primo fondotinta idratante che trae i suoi effetti benefici direttamente dalla natura per sublimare l’incarnato con un nuovo splendore. La sua texture leggera come l’acqua si fonde con la pelle e le dona un’avvolgente sensazione di confort. All’interno della formula troviamo attivi minerali e vegetali appositamente selezionati per la loro affinità con la pelle, anche quelle più secche e sensibili.

5- Shiseido Pureness Matifying Compact

Shiseido Pureness Matifying Compact Oil-Free è un fondotinta compatto dalla texture leggerissima e completamente priva di oli. Con un velocissimo gesto, è possibile ottenere una base molto naturale dall’effetto matt. Shiseido Pureness Matifying Compact Oil-Free inoltre aiuta a rendere meno evidenti i pori dilatati garantendo una pelle più compatta e sana senza l’antiestetico effetto lucido tipico della pelle grassa.

Per oggi la mia raccolta dei 5 migliori fondotinta per pelli sensibili finisce qui, continuate a seguirmi per scoprire offerte, rimedi naturali di bellezza ed altro ancora.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.