Latte di soia come alleato di bellezza | 3 ricette fai da te

Ciao ragazze, dopo aver visto il latte di Kefir, oggi vorrei condividere con voi 3 rimedi semplici, naturali ed economici che sfruttano le proprietà cosmetiche del latte di soia. Già, perché il famoso latte vegetale non solo è un alimento utile e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, può anche trasformarsi in un valido alleato di bellezza.

Infatti per prendersi cura della propria pelle, non occorre spendere grandi cifre, la natura ha già messo a nostra disposizione, svariati prodotti in grado di aiutarci a mantenerci più belle.

3 ricette naturali di bellezza a base di latte di soia

Ecco qui di seguito 3 ricette facili e veloci, a base di latte di soia. Cercate di acquistare un latte di soia semplice e privo di zuccheri e ingredienti aggiuntivi. Prediligete un prodotto di tipo biologico e non OGM. Inoltre, prima di procedere, vi consiglio di accertarvi di non avere allergie alla soia. In caso di dubbi meglio chiedete al vostro medico curante.

1- Latte detergente al latte di soia

Il latte di soia si è rivelato essere un ottimo latte detergente da usare ogni sera sulla pelle per eliminare residui di trucco e impurità. Inoltre usato tutte le sere, aiuta a ridurre i brufoli e a restringere i pori dilatati. Questa ricetta non prevede alcuna preparazione, infatti basta versarne qualche goccia su un dischetto di cotone e procedere alla pulizia del viso.

2- Maschera viso idratante al latte di soia

Se la pelle del vostro viso risulta troppo secca, potete provare a realizzare una maschera di bellezza a base di albume d’uovo e latte di soia. Versate l’albume dell’uovo in una ciotola e aggiungete qualche goccio di latte di soia mescolando il tutto finché il composto non risulta omogeneo. Una volta pronto applicate sul viso e lasciate agire per un quarto d’ora, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida. La pelle risulterà immediatamente più liscia e luminosa.

3- Lozione anti occhiaie

Un ottimo rimedio naturale per ridurre le occhiaie è quello di mescolare una patata privata della buccia a della mollica di pane precedentemente ammollata nel latte di soia. Versate il composto ottenuto in una garza, chiudetela e posizionatela sugli occhi per circa un quarto d’ora. Il contorno occhi risulterà visibilmente più liscio e disteso. Ripetendo questa soluzione una volta a settimana è possibile ottenere un netto miglioramento di questo inestetismo.

Per oggi è tutto, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su rimedi naturali di bellezza, offerte e novità!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.