Make up: come truccarsi quando si è abbronzate

Che voi siate tra quelle che non rinunciano mai all’abbronzatura, anche se artificiale, o tra quelle che si accontentano della tintarella estiva è molto importante seguire alcuni consigli per evitare di cadere in errori grossolani che alterano la bellezza naturale del viso abbronzato.

Qual è il make-up estivo per viso abbronzato?

Non c’è niente di meglio che realizzare un trucco estivo per un viso abbronzato che sia in grado di esaltare il colore dorato della pelle. Ma esattamente quali gli step da seguire per illuminare il viso?

Base

Per prima cosa partiamo dalla base, se avete la fortuna di sfoggiare una pelle dorata allora non è necessario accentuare il colore appesantendo il viso con strati di fondotinta.

Se proprio non potete fare a meno della base per nascondere qualche piccola imperfezione optate per una BB Cream, un fondotinta con texture ultra leggera o un mix di terra e fard (zona T e guance). Ma attenzione a non sceglierlo di una tonalità troppo chiara per non rischiare di spegnere l’abbronzatura!

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/AR2u8sEsYwxP0BZ8fwdhncrh6tnAtg8JdjM5YXaSxo2qdGBdnQa99F0/

Se non riuscite a fare a mene nemmeno del correttore ricordate che la regola d’oro per usare questo prodotto su un viso abbronzato è quella di scegliere una nuance non troppo chiara da applicare solo sulle imperfezioni.

Illuminante

L’illuminante è il prodotto perfetto per l’estate è in grado di rendere il viso radioso e luminoso, a patto che sia in una nuance lucente (oro, bronzo o rosa) e venga applicato nei punti giusti (naso, area tra zigomo e tempia e Arco di Cupido).

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/847732329836929719/

Occhi

Il trucco occhi per il viso abbronzato deve saper definire ed esaltare lo sguardo. È sufficiente definire le sopracciglia e realizzare un make up occhi tono su tono con ombretti metallici oppure usando prodotti colorati come eyeliner o smokey eyes eccentrici.

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/515451119850285949/

Labbra

Le labbra non rappresentano alcun problema quando si può sfoggiare un’abbronzatura naturale. Via libera allora ai colori, magari preferendo il rosso con un colorito meno intenso e il rosa chiaro con un incarnato abbronzatissimo. Il finish va a piacimento, magari da abbinare a quello utilizzato per il make up occhi.

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/AZKcs_PD8OdaBzqNQRzn26YvsrBcmHbB_U6oKTGxifhGkZf-J0Wjpqc/

Per oggi è tutto, continuate a seguirmi per scoprire tante offerte, novità e rimedi di bellezza naturali.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.