Make up: tutti i rossetti da avere per quest’autunno

Il make up labbra della prossima stagione sarà pieno di nuance cariche e sfumature viniliche. Ancora una volta i rossi mat sono i protagonisti indiscussi, assieme ai bordeaux e ai marroni carichi di sensuali riflessi violacei. E per il trucco da sera, le labbra olografiche saranno il must da provare.

Terminati i tempi del nude, dell’effetto naturale a tutti i costi, le labbra dal colore pieno e coprente tornano ad accendere la prossima stagione autunnale. Protagonisti di questa stagione le tonalità rosso mat, da utilizzare anche senza matita contorno labbra, il color cioccolato, i vibranti fucsia e l’arancione mandarino. A completare il look un incarnato perfetto, sopracciglia sistemate a puntino con un gel specifico e tanto ma tanto mascara allungante.

rossetti autunno

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/759419555888839823/

rossetti autunno 2018

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/499125571176113357/

Rossetto a gogò, quindi, ma solo se scelto in una tonalità molto piccante.  Il direttore artistico di YSL Make up Tom Pecheux, ha dedicato la nuova collezione make up della maison  in edizione limitata -Yconic Purple-  “alle donne che non temono di lasciarsi trasportare dai loro sogni” e include nella gamma i nuovissimi rossetti in due colori audaci – viola luminoso e rosso provocante– dalla texture morbida e a lunga durata. Nel nuovo make up Dior Dior en Diable invece, il bordeaux e il melanzana vestono di sensualità le labbra: «Christian Dior è da sempre associato all’immagine della femme-fleur, ma è anche il couturier dell’audacia per eccellenza. Era un maestro nell’arte di vestire le proprie clienti con rosa angelici, ma anche con arancioni ai limiti del tossico, e proprio per questo irresistibili», racconta il Direttore della Creazione e dell’Immagine della maison Peter Philips.

rossetti autunno

fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/13370130127183055/

A completare le tendenze make up labbra che ci attendono per la prossima stagione anche le labbra sparkling: «Quest’autunno continueranno ad andare molto tutti i diversi finish: il rossetto matt rimane iconico ma sarà affiancato da un’ondata di rossetti super gloss, con paillettes e i lucidalabbra con effetti 3D e olografici» spiega Giorgio Forgani, MUA di Pupa Milano.

E voi avete già deciso qual è il colore previsto per il prossimo autunno che fa per voi?

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.