Maschera naturale fai da te per illuminare il viso stanco

Stress, insonnia e preoccupazioni, ma anche un’alimentazione scorretta o troppo ricca di zuccheri possono causare un’aria stanca, caratterizzata da pelle spenta, secca e opaca.

Infatti, non a caso, una pelle luminosa con un bel colorito sano viene generalmente vista come un segno di buona salute e vitalità. Se negli ultimi tempi stiamo dormendo poco, o comunque presentiamo questa problematica sarà meglio correre ai ripari il prima possibile, anche perché con l’arrivo dell’inverno e delle temperature rigide, le cose potrebbero peggiorare.

Ovviamente, in commercio esistono diversi tipi di prodotti rivitalizzanti, illuminanti ecc, ma dovete sapere che, potete ottenere degli ottimi risultati anche con alcuni rimedi fai da te e completamente naturali, realizzati con ingredienti sicuramente già presenti nelle vostre dispense, come per esempio la maschera che voglio proporvi oggi a base di miele e limone, semplicissima ma super efficace!

Maschera illuminante miele e limone

Ovviamente, la soluzione migliore è cercare di risolvere alla base il problema, cercando di dormire le ore sufficienti, idratarsi abbastanza, ecc. Tuttavia, possiamo comunque cercare di tamponare il problema, con questo rimedio semplice ed immediato.

Tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare questa maschera è:

  • 2 cucchiai di miele
  • succo di un limone

Tutto ciò che dovete fare è mescolare gli ingredienti in una ciotola, applicarli sul viso e lasciarli agire per 10 minuti circa. Una volta trascorso il tempo di posa, risciacquate. Grazie alle proprietà nutritive del miele e al potere astringente del limone, il vostro viso apparirà immediatamente rigenerato e super luminoso.

Data la sua delicatezza, è possibile applicare questa maschera una volta a settimana.

Per oggi è tutto ma continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri rimedi naturali, offerte e novità!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.