Prada ha annunciato un accordo di licenza pluriennale con il colosso L’Oréal per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti cosmetici di lusso.
“L’Oréal è leader mondiale nel mondo del beauty. Il suo prestigio e la sua esperienza lo rendono il partner perfetto per sviluppare al meglio il potenziale di Prada attraverso nuovi progetti, facendo leva sulla già consolidata identità del marchio nel settore delle fragranze, per dialogare con una clientela più vasta in tutto il mondo”, ha commentato Patrizio Bertelli, amministratore delegato della Maison milanese.
Da 15 anni, la licenza beauty di Prada era affidata alla spagnola Puig, specializzata in profumi e cosmetici, e che attualmenete detiene, tra le altre, la licenza beauty di Christian Louboutin e Comme Des Garçons.
Anche L’Oréal ha fatto sapere di essere particolarmente entusiasta di aver raggiunto questo accordo: “Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di licenza con Prada, uno dei player più rispettati nell’industria internazionale del lusso. Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del brand è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. Questa licenza sarà per L’Oréal Luxe il completamento ideale del suo portfolio di nomi iconici”, sono state le parole di Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe che detiene Giorgio Armani Beuty, Garnier, Essie e Yves Saint Laurent Beauté.
Una volta ottenute le eventuali approvazioni delle autorità competenti, l’accordo di licenza, avrà decorrenza a partire dal 1° gennaio 2021.
Con un insieme di 36 brand, il colosso francese nel 2018 ha fatturato 26,9 miliardi di euro e dà lavoro a 86.000 persone in tutto il mondo. Inoltre il brand ha recentemente presentato “Sharing Beauty With All”, il nuovo progetto di sostenibilità per il 2020, dove L’Oréal ha fissato i suoi ambiziosi obiettivi nello sviluppo eco all’interno della propria azienda.