Make-up natalizio: 2 idee trucco per essere al top

Ormai il conto alla rovescia per le feste di Natale è iniziato e sotto al fervore della ricerca degli ultimi regali, la spesa per le abbuffate tipiche natalizie e gli ultimi preparativi della casa, non può certo mancare un momento da dedicare anche alla cura di se stesse.

In vista degli innumerevoli pranzi e cene in compagnia bisogna armarsi di tutto il necessario per avere un look formidabile, sia per l’abbigliamento ma anche per il make-up. Se ancora siete indecise su come truccarvi per queste festività natalizie, siete nel posto giusto. Oltre a queste indicazioni, può tornare utile guardare online qualche video trucco professionale, avrete così la possibilità di imparare qualche piccolo segreto del mestiere.

In questo articolo vi daremo 2 idee di trucco da poter sfoggiare a Natale.

Trucco 1: con il classico si va sul sicuro!

Per questa prima idea trucco abbiamo pensato a qualcosa di easy ma d’effetto per le più tradizionaliste. Ovviamente non può mancare il rosso, anche se si tratta di un trucco molto naturale. Ma si sa il Natale è rosso.

Usando un colore importante sulle labbra, il resto del make-up è molto più naturale. In primis, si deve effettuare una base sul viso molto uniforme, meglio se si utilizza un fondotinta mat, per fissare il trucco, consigliamo di picchiettare la pelle del viso con un po’ di cipria, potrete sfoggiare il vostro trucco natalizio fino al brindisi.

Per quanto riguarda gli occhi, devono essere anche quest’ultimi valorizzati, ma senza eccedere. Un’idea potrebbe essere applicare una sottile linea con l’eyeliner, sulla palpebra superiore e infine enfatizzare lo sguardo con tanto mascara. Per un tocco più glam e festoso, applicate un po’ di glitter in crema sull’angolo interno dell’occhio, questo punto luce vi farà brillare in mezzo a tutti gli invitati.

Trucco 2: smokey eyes e labbra nude

Il secondo trucco è un po’ più impegnativo ma assolutamente d’effetto. Proponiamo uno smokey eyes sulle tonalità del nero e per le labbra, un rossetto dalle tonalità nude.

Come per ogni trucco la base è fondamnetale per donare un risultato finale uniforme. Si parte con una buona pulizia del viso, si stende e si fa assorbire la crema idratante e si passa alla stesura del fondotinta.

Potete dare più definizione ai vostri lineamenti con un conturing leggero, sugli zigomi, naso e fronte. Per ammorbidire, infine, un tocco di blush rosa o color pesca sulla parte superiore degli zigomi.

Per lo smokey eyes munitevi di pazienza e dei trucci necessari: matita nera, ombretto nero leggermente brillantinato, pennello piccolo per le sfumature e mascara, mascara e ancora tanto mascara. Le ciglia sono la parte dell’occhio che da più intensità allo sguardo e se pettinate con la giusta tecnica e con un buon mascara, avrete subito l’effetto Bamby.

Anche in questo trucco non vogliamo stra-fare, anche se di make-up per le feste si tratta e quindi, se gli occhi sono più truccati, le labbra avranno un colore più tenue.

Infatti, una tinta labbra effetto mat dalle tonalità nude è quello che fa al caso vostro se optate per questo trucco.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.