Provato per voi: Dermo Roller System, il rullo che rigenera la pelle.

Ciao ragazze, oggi vorrei parlare con voi del mio ultimo acquisto: il dermarolling conosciuto anche come micro-needling. E’ un rullo dotato di 540 micro aghi, da passare sul viso o anche sul corpo, e serve a migliorare alcuni inestetismi della pelle come: pori dilatati, rughe, smagliature, macchie scure e segni da acne.

Il mio ha una misura di 0.05 mm, che è la lunghezza degli aghi; ci sono anche altre misure disponibili, ma personalmente, tra questa e quella da 0.03 mm preferisco questa. E’ la giusta misura per sentirlo, ma non troppo diciamo.

roller per rigenerazione cutanea

Questo strumento, agisce tramite una reazione della pelle, una reazione alle “microlesioni” procurate dal passaggio di questi microaghi; il trattamento non risulta essere doloroso, forse su alcune zone un pò fastidioso, ma si sa già… chi bella vuole apparire…

Questa reazione,  stimola la produzione di collagene ed elastina, le due proteine che, prodotte dalle cellule del derma, conferiscono alla pelle , due caratteristiche ricercatissime, elasticità e morbidezza. Più passano gli anni più questa produzione rallenta, e allora come fare per dargli una “spinta” senza però essere troppo invasivi?

Sul mercato esistono tanti prodotti che favoriscono la produzione di nuovo collagene, sieri, creme, fiale e attrezzature. Tuttavia, la produzione di collagene ed elastina può essere stimolata anche dall’assunzione di cibi ricchi di antiossidanti, acidi grassi omega 3 e sali minerali.

Ma torniamo a noi… Io ho appena iniziato ad usarlo e noto già una miglior filigrana della pelle, chiaramente continuerò ad usarlo una volta a settimana per qualche mese, e, condividerò con voi i risultati ottenuti.

Dopo l’utilizzo del dermaroller, è consigliato abbinare un buon prodotto, infatti dopo il trattamento, la pelle assorbirà meglio qualsiasi principio attivo che andrete ad applicare. Io consiglio un siero all’acido ialuronico, o alla vitamina C, io lo utilizzo anche con la bava di lumaca.

Il derma roller aiuta la pelle a rigenerarsi e la stessa, appare da subito più compatta. Io l’ho acquistato su Amazon ad un prezzo molto contenuto, 7-8 € spese di spedizione incluse.

Personalmente lo utilizzerò principalmente sulle smagliature, che mi sono venute dopo la gravidanza, perché sono diventata un ippopotamo, e sul viso dove i pori appaiono maggiormente dilatati. Va usato una volta a settimana circa, qualcuno dice anche quotidianamente, ma in base alla mia esperienza in campo estetico, mi sento di aggiungere che usandolo tutti i giorni si va, forse, a stressare un pò troppo la pelle.

Poiché il processo che avviene è proprio quello cicatrizzante, mi viene automaticamente da pensare, che usato troppo frequentemente, provochi un ispessimento cutaneo, e di conseguenza un invecchiamento precoce.

Quindi usiamolo, si, ma con cautela. Ho visto molti post in giro in cui parlano del dermaroller in modo abbastanza superficiale. Certo non avrà la potenza e gli aghi di uno strumento medico, ma usato male potrebbe comunque provocare seri danni.

E’ sconsigliato l’utilizzo del dermarolling in quei soggetti in cui: sia presente un’acne in corso, siccome lo sfregare aumenterebbe l’infiammazione, e in più il “rollare” porterebbe in giro dappertutto i batteri: insomma un disastro. Meglio evitare e farsi seguire da un buon dermatologo in quel caso, oppure in caso di couperose.

Leggendo le varie recensioni in giro per il web, ho visto che alcuni uomini lo utilizzano quando hanno problemi di calvizie, o comunque in ogni caso in cui  sia necessario, stimolare l’attività del bulbo pilifero.

dermaroller

PER LA PULIZIA

E’ molto importante disinfettare lo strumento dopo ogni utilizzo, per evitare la trasmissione di batteri e infezioni. Per non correre rischi è abbastanza prendere un paio di accorgimenti:

  • potete immergere il dermaroller per 5-8 minuti in una soluzione alcolica al 75%
  • oppure potete sottoporlo a delle radiazioni ultraviolette per 45 minuti.

Ricapitolando, il dermaroller può essere usato in tutti i seguenti casi:

  • Per la rimozione delle smagliature, il trattamento delle cicatrici da acne, la riduzione delle rughe e della cellulite e per ridurre la perdita di capelli.
  • Una efficace procedura cosmetica per il trattamento di diversi problemi, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Riporto in seguito alcune delle numerose recensioni trovate su Amazon, il prodotto è davvero un best-seller, ed ha ottenuto 4,3 su 5 stelle.

dermaroller 2

dermaroller

elastina dermaroller

Per adesso la mia esperienza finisce qui, complessivamente dò 3 stelle, ma solo perché il prodotto promette bene. Ovviamente potrò esserne sicura solo dopo averlo utilizzato per più tempo. Voi continuate a seguirmi per restare aggiornate sui nuovi sviluppi del caso, e scrivete nei commenti cosa ne pensate!

  • Valutazione complessiva

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.