Provato per voi: maschera esfoliante all’argilla pura con alga rossa di l’Oreal

In un articolo precedente, abbiamo visto assieme un’altra di queste maschere, quella detox all’argilla verde. Oggi invece ci concentreremo su quella esfoliante a base 3 tipi di argilla minerale e alga rossa.

L’Oreal Maschera Esfoliante Argilla Pura con Alga Rossa

Una maschera/scrub dal potere esfoliante ed illuminante, con una profumazione fresca e dall’utilizzo semplice. E’ l’ideale per chi non ha molto tempo, ma non rinuncia a prendersi cura della propria pelle.

Il vasetto non è molto grande, contiene circa 10 applicazioni; il prodotto si presenta rosso con una texture molto cremosa con all’interno dei microgranuli, che sono la parte “meccanica” della maschera.
Infatti, proprio quei microgranuli che massaggiati sulla pelle, asportano tutte le impurità e le cellule morte che vi di depositano. Inoltre questa maschera, aiuta anche a restringere i pori, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle.

maschera all'argilla l'oreal

Io prima di applicare la maschera, ho struccato il viso e fatto una detersione, utilizzando latte detergente, spugnette vegetali ( troverete dove acquistarle più in basso) e acqua calda. Dopo aver risciaquato il viso, e averlo asciugato, ho applicato aiutandomi con un pennellino, la maschera su tutto il viso evitando solo il contorno occhi.
Io personalmente l’ho passata anche sulle labbra, anche se c’è scritto di evitare, poiché i granuli sono davvero piccoli e non graffiano, ho pensato che visto che c’ero un pò di scrub alla bocca non le avrebbe di sicuro fatto male e infatti non è successo niente 😉

Ho lasciato agire la maschera per 10 minuti, dopodiché mi sono bagnata i polpastrelli e ho iniziato a massaggiarla insistendo un pò di più sulle ali del naso e sul mento, due posti in cui tendono sempre a formarsi maggiormente impurità.

Una volta ammorbidita la maschera, che durante il tempo di posa si indurisce e si scurisce, ho risciacquato il viso e infine ho applicato la mia crema abituale.
Il risultato è una pelle fresca, luminosa e che regala una profonda sensazione di pulito!
L’ideale sarebbe applicare questa maschera 2-3 volte alla settimana!

La maschera è acquistabile comodamente su Amazon, o in profumeria a patto però, di spendere qualcosina di più.

Complessivamente do 5 stelle a questo prodotto, lo consiglio e lo ricomprerò sicuramente!

  • Valutazione complessiva

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram Access Token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

Please visit this page to troubleshoot.