Provato per voi: review Vichy Mineral 89 Booster

Ciao ragazze, oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con un prodotto che mi ha incuriosito fin dall’inizio: il siero viso fortificante Mineral 89 Booster di Vichy.

La prima volta ho acquistato questo prodotto in farmacia, al prezzo di 19 € ma se siete fortunate su Amazon è possibile trovarlo anche a meno, infatti quando è scontato lo si può pagare meno di 15 €. Ma vediamo ora assieme cos’è questo booster e a cosa serve.

Amazon products
Price Disclaimer

Vichy Mineral 89 Booster cos’è e a cosa serve

Vichy Minéral 89 è un booster quotidiano fortificante e rimpolpante composto dall’89% di Acqua Termale Mineralizzante e Acido Ialuronico proveniente dal cuore dei vulcani francesi.

E’ un siero da applicare prima della crema idratante che nasce dall’unione tra l’acqua termale di Vichy arricchita con 15 minerali e l’Acido Ialuronico. Questo freschissimo mix aiuta a fortificare, rimpolpare e idratare la pelle, andando a rinforzare la naturale barriera protettiva e proteggendola dagli agenti inquinanti a cui siamo esposte quotidianamente.

Vichy Mineral 89 come si usa

Vichy Mineral 89 è indicato mattina e sera dopo la detersione e da utilizzare prima della crema idratante.

Basta applicarne due gocce con i polpastrelli, picchiettando e massaggiando con movimenti circolari su tutto viso e collo senza dimenticare il contorno occhi, in quanto è un prodotto ipoallergenico e quindi senza rischio di allergie e sensibilità cutanea.

A chi è consigliato Vichy Mineral 89

Questo booster è consigliato a tutti i tipi di pelle anche quelle più delicate e sensibili proprio perché lo scopo principale è quello di fortificare la barriera protettiva cutanea.

Vichy Mineral 89: la mia esperienza

Come ho già anticipato, ho avuto modo di testare ben due flaconi di Vichy Mineral 89, lo utilizzo quotidianamente perché pur avendo la pelle mista tendenzialmente grassa è anche molto delicata.

Ho una zona a T che tende a lucidarsi facilmente, mentre il resto del viso spesso si presenta secco, soprattutto quando utilizzo alcuni fondotinta. Utilizzo questo booster mattina e sera e devo dire che la mia pelle è molto migliorata.

Bastano davvero due gocce per tutto il viso e collo, a prima vista il prodotto si presenta come gel ma una volta a contatto con il calore della pelle si scioglie e viene assorbito immediatamente. Infatti la sua texture acquosa si assorbe facilmente, permettendo così di procedere agli step successivi.

Utilizzo questo booster anche dopo una giornata in piscina o al mare, quando mi sento particolarmente accaldata perché ad essere sincera, dona alla pelle una bella sensazione di freschezza Lo utilizzo anche quando faccio serata e il giorno dopo ho un colorito un po’ spento, qualche goccia e voilà, il viso torna a risplendere.

Proprio per questa caratteristica lo sconsiglio a chi ama un effetto completamente mat, in quanto, questo prodotto va a illuminare il viso creando dei veri e propri punti luce naturali.

Qui di seguito, ecco la lista degli ingredienti:

INCI

Aqua/Water, Peg/Ppg/Polybutylene Glycol -8/5/3 Glycerin, Glycerin, Butylene Glycol, Methyl Gluceth-20, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Biosaccharide Gum-1.

Anche se gli ingredienti non sono tutti bio sono presenti molti ingredienti verdi, per il resto troviamo i conservanti che servono per evitare la formazione di batteri nell’acqua termale, per cui sono inevitabili.

In conclusione do a questo prodotto 4 stelle e mezzo, penso che lo ricomprerò molte volte ancora, soprattutto quando lo troverò in offerta su Amazon.

  • Valutazione complessiva
4.5

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.