Provato per voi: review Cipria Baking& setter Powder di Nabla della linea Close-up

Ciao ragazze, oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con la Cipria Baking & Setter Powder di Nabla Cosmetics, una cipria libera traslucida che serve per opacizzare la pelle e fissare il make up.

Partiamo dal packaging rosa pastello e d’ispirazione vintage, che personalmente mi ricorda le giostre coi cavalli, lo zucchero filato e i macarons e che lo rende, estremamente femminile e romantico. La scatolina che contiene la cipria è esagonale, con le scritte e le decorazioni metallizzate.

Al suo interno troviamo la cipria,  in una colorazione adatta a tutti i tipi di pelle. A prima vista può sembrarvi bianca ma una volta applicata diventa trasparente andando a fondersi alla perfezione con l’incarnato.

Come si intuisce dal nome, questa cipria è perfetta per la tecnica del baking ed il setting. E se il baking ha richiesto un articolo completamente dedicato, il setting altro non è che il fissare la base, stendendo un velo sottile di cipria (col pennello) su tutto il viso, insistendo sulle zone che tendono a lucidarsi prima.

cipria nabla recensione

Io quando voglio realizzare una base viso che duri tutto il giorno, sono solita fare baking sulla zona del contorno occhi applicando abbondante cipria con una spugnetta in velluto, mentre su tutto il resto del viso applico la cipria in modo più leggero con un pennello a setole ampie.

Amazon products
Price Disclaimer

Visivamente sembra granulosa ma una volta applicata diventa davvero impalpabile. La caratteristica migliore di questo prodotto è senz’altro la sua capacità di andare a creare sul viso un velo sottilissimo e quasi impercettibile che uniforma l’incarnato perché minimizza i pori e i segni d’espressione. Proprio per questa sua particolarità risulta essere l’ideale per essere utilizzata nelle due tecniche sopra citate e per essere stratificata.

Perfetta anche per i ritocchi, infatti rinfresca il trucco senza appesantirlo troppo. Un prodotto perfetto per chi vuole un make up a prova di bomba, personalmente utilizzo questa cipria anche quando trucco le spose e infatti, il trucco non si muove di un mm nemmeno con lacrime e sudore. L’unica cosa è che fissando in modo così “importante” bisogna stendere bene il correttore sotto, perché se lascerete per esempio il fondotinta o il correttore nelle pieghette, fisserà anche quelle.

cipria nabla recensione

Personalmente do a questa cipria 5 stelle, indubbiamente è un prodotto di altissima qualità ad un prezzo super ragionevole (18 euro circa), altri prodotti simili costano molto di più.

Potete trovare questa cipria sul Sito Ufficiale Nabla Cosmetics oppure al negozio Pixie -che spedisce in tutta Italia- dove potete trovare un disponibilissimo staff. Per oggi la mia review termina qui, se vi è piaciuto l’articolo condividetelo sui social intanto continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su trend, recensioni e offerte make-up!

  • Valutazione complessiva
5

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.