Provato per voi: saponetta artigianale scrub Alkemilla bio cosmetic

Ciao a tutte, oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con una un prodotto che ho acquistato verso maggio, al negozio Pixie in via Napoli 274 a Castellammare di Stabia (spedizioni in tutta Italia), sto parlando del Sapone Artigianale Scrub di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Si tratta di un sapone profumato alla ginestra, ottenuto mediante la saponificazione dell’Olio di Cocco che durante al processo artigianale viene arricchito con olio extravergine di oliva, burro di karitè e polvere di nocciolo e mandorle, utili all’azione “meccanica”.

Sapone scrub Alkemilla

Generalmente mi faccio io da sola i miei scrub, sia viso che corpo, per vedere qualche ricetta vi consiglio di collegarvi a questa pagina. Tornando a noi… ho visto questa saponetta quasi per caso e ho pensato perché no. Il fatto che fosse biologica e naturale è la cosa che principalmente mi ha attirato di più, avendo io una pelle molto sensibile, che si irrita facilmente.

Devo dire che questa saponetta ha superato di gran lunga le mie aspettative, inizialmente avevo timore ad usarla tutti i giorni, poiché ho anche la pelle tendenzialmente grassa non volevo aggredirla troppo,  andando a stimolare così una maggiore produzione di sebo. Quindi la usavo una volta a settimana, in sostituzione dello scrub; solo ultimamente ho iniziato a usarla tutti i giorni, anche più volte al giorno e in questo periodo la mia pelle ha avuto un netto miglioramento.

Sapone scrub ginestra Alkemilla

Non solo pur essendo una saponetta rispetta il naturale ph della pelle, senza alterarne il film idrolipidico, ma anche i pori e le impurità si stanno via via attenuando. Una piacevole sorpresa questa, perché sono due settimane che non uso fondotinta 🙂

Può essere un’ottima soluzione per chi non ha molto tempo da dedicare alla propria beauty routine quotidiana, con una lavata di viso andrete anche ad esfoliare e pulire a fondo la vostra pelle!
L’utilizzo di questo sapone è davvero semplice, basta inumidire il panetto e passarlo sul viso, insistendo (delicatamente) sulle zone che vogliamo maggiormente esfoliare come naso fronte e mento. Noterete subito che la pelle, dopo il suo passaggio, resterà morbida, liscia e soprattutto perfettamente pulita!

In conclusione dò a questo prodotto 5 stelle e, non solo lo consiglio, ma non ne farò più a meno. Il prezzo di questo Sapone è di 3 euro e 50 circa, è in vendita sul sito di Alkemilla, su tantissimi ecommerce, e anche su Amazon.

easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01LWXVU7F” key=”image_template_3″ locale=”IT” tag=”calipsomakeup-21″]

E voi conoscevate già questo prodotto? Cosa ne pensate?

  • Valutazione complessiva

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.