Provato per voi: recensione Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

Ciao ragazze, oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con l’ultimo prodotto per la skincare che ho acquistato: il gel detergente per il viso Time to Clear Refreshing Cleansing Gel del marchio israeliano Ahava.

gel detergente Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

Premetto che ho una pelle tendenzialmente grassa ma molto sensibile al tempo stesso e la maggior parte dei prodotti di questo genere, mi regolarizza senza dubbio la produzione eccessiva di sebo ma risultano essere sempre un po’ troppo aggressivi. Con questo che utilizzo da diverse settimane invece, mi sto trovando piuttosto bene, inoltre rimuove alla perfezione anche il make up, senza bruciare gli occhi.  Andiamo a vederlo ora meglio nel dettaglio.

Descrizione Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

Partiamo dando una breve occhiata al brand, che ha catturato il mio interesse fin dalla prima volta che l’ho visto. Ahava è un brand israeliano di cosmetici che produce prodotti per la cura della pelle utilizzando fango e composti minerali del Mar Morto. Ahava è inoltre l’unica azienda di cosmetici autorizzata dal governo israeliano ad avere il permesso di estrarre materie prime nel Mar Morto.

Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

Un’altro punto a favore del brand è sicuramente il fatto che tutti i loro prodotti sono privi di OGM, parabeni, siliconi e petrolati. Sono anche cruelty-free e ipoallergenici, il che è sicuramente un vantaggio per chi ha la pelle sensibile come la mia.

recensione Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel è un gel detergente delicato studiato appositamente per detergere, purificare e rinfrescare la pelle del viso.  Si presenta come un morbido gel, da applicare e massaggiare sul viso precedentemente inumidito e risciacquato. Fin dalle prime applicazioni ho notato un miglioramento della pelle, in quanto oltre ad avermi seccato i brufoli che già avevo, mi ha ridotto la formazione di quelli nuovi.

texture Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

All’interno della sua formula troviamo:

  • un’infusione di sali minerali che impediscono alla pelle di naridirsi durante la detersione;
  • Coccobetaina;  che va a creare una delicata schiuma detergente;
  • Vitamina E e Allantoina per idratare e riequilibrare la cute;
  • Estratto di radice di Ginseng, estratto di foglia di Ginkgo Biloba e altre erbe naturali tonificanti e stimolanti.

Dove acquistare Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel e prezzo

Il gel detergente  Time to Clear Refreshing Cleansing Gel di Ahava viene venduto al prezzo di 22 euro circa per 100 ml di prodotto ed è acquistabile sul sito Sephora.it e in tutti gli store della famosa catena di profumerie francese. E’ disponibile inoltre anche su Amazon, io l’ho acquistato proprio lì, dove tra l’altro costa anche di meno (18 euro). Ma ora andiamo a dare un’occhiata alle recensioni di altre persone che l’hanno provato =)

AHAVA Gel Detergente Rinfrescante - 100 ml.

Binding Salute e Bellezza
Brand AHAVA
Manufacturer Ahava - Dead Sea Laboratories
Model 81015465
Number Of Items 1
Part Number AAH-122
Product Group Bellezza
Size 100 ml (Confezione da 1)
Price Disclaimer

Recensioni Ahava Time to Clear Refreshing Cleansing Gel

Qui di seguito, riporto alcune recensioni che potrebbero tornarvi utili nel caso stesse valutando di acquistare il prodotto:

“È rinfrescante, è sufficiente poca quantità e non lascia la sensazione della pelle che tira. Ottimo a mio avviso!”

Marchio sempre strepitoso. Deterge alla perfezione lasciando la pelle morbida e luminosa pronta per il tonico”

“Questo gel è davvero ottimo! Lo uso tutti i giorni mattina e sera quando voglio qualcosa di delicato. Lenisce la mia pelle, rimuove il trucco e mi fa sentire fresca e pulita. Inoltre da quando lo utilizzo ho molto meno sfoghi rispetto a prima. Consiglio!!!”

Prodotto eccellente! Uso questo gel da alcuni anni, lascia la mia pelle estremamente sensibile,  pulita e fresca. Consiglio vivamente per chi ha una pelle problematica!”

Che dire, in conclusione non mi resta che dare cinque meritatissime stelle perché penso di aver trovato il gel detergente perfetto per le mie esigenze, provare per credere! L’unica pecca forse è un po’ il prezzo leggermente altino, ma in compenso il prodotto è talmente concentrato che ne basta veramente poco, di conseguenza 100 ml durano parecchio.

 

 

  • Valutazione complessiva
5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.