Provato per voi: recensione Crema Lifting Rimodellante Xage Ultimate di Bionike

Ciao a tutte gli vorrei parlare con voi della mia esperienza con la Crema Lifting Rimodellante Xage Ultimate di Bionike per pelli sensibili e intolleranti.

Bionike è un’azienda produttrice di cosmetici italiana fondata negli anni ’30 e che ancora oggi gode di una profonda collaborazione tra esperti di cosmetica. Tutti i prodotti Bionike sono infatti, il frutto di una stretta collaborazione tra farmacisti, medici ed esperti beauty. Da decenni ormai il loro obiettivo principale è quello di offrire un’ampia gamma di prodotti cosmetici che siano altamente tollerabili, anche dalle pelli più sensibili e delicate.

Ed è proprio per questo che già da anni i prodotti Bionike non contengono profumi sintetici, conservanti, glutine e sono testati per il nikel. Bionike offre prodotti per il corpo, per il viso, solari, make up, trattamenti estetici mirati (anticellulite), linee uomo e bambini. Ma veniamo ora alla recensione del prodotto in se, la Crema Lifting Rimodellante Xage Ultimate.

crema bionike defence xage

La gamma ULTIMATE -disponibile sia in crema e balsamo- ha un azione “lifting” modellante; è arricchita con genisteina e lipodipeptide anti-gravità, che aiutano a contrastare attivamente i cedimenti cutanei. Personalmente non ho ancora rughe (almeno quelle), quindi l’effetto antiage su di me non è molto evidente, ma per il resto, la crema mi è piaciuta.

Ha una texture setosa e leggera, che grazie al complesso Rejuvenate SGF, stimola la sintesi e la corretta organizzazione degli elementi chiave della matrice extra-cellulprincipali i più importanti fattori di crescita della cute.

Abbinato alla Genisteina -isoflavone dalle proprietà ridensificanti- e a allo Lipodipeptide dall’azione anti-gravità, aiuta a combattere il rilassamento cutaneo e i segni d’invecchiamento, anche quelli più accentuati legati a carenze ormonali. Applicazione dopo applicazione, la pelle appare visibilmente più compatta e rassodata, come rimodellata.

Io ho una pelle mista, in alcune zone veramente secca, e devo dire che anche solo dopo la prima applicazione la pelle è apparsa fin da subito nutrita in profondità. Non unge, non appiccica e non appesantisce, questo la rende perfetta anche da utilizzare come base make-up.

COMPOSIZIONE (INCI): aqua (water), glycerin, butylene glycol, hydroxyethyl urea, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, myristyl myristate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea butter)), ethylhexyl palmitate, isopropyl palmitate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), acacia senegal gum, PEG-100 stearate, caprylyl glycol, betaine.

Ho acquistato questo prodotto in farmacia a 40,00 € per poi scoprire che su Amazon lo vendono a quasi la metà, e va bè… io vi allego direttamente il link, così magari non siate polle come me.

In conclusione do 4 stelle, un pò per il prezzo non proprio conveniente in farmacia, un pò perché sulla mia pelle l’effetto lifting non è poi così evidente…. ma ribadisco che ho 28 anni quindi ho una pelle relativamente giovane.

  • Valutazione complessiva

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.