Make up: le nuance labbra che accendono il biondo

Una bella passata di rossetto non solo completa il trucco, ma è anche l’unico prodotto make-up che da solo riesce a illuminare il viso, soprattutto quando ci si vede stanche e un po’ giù di corda.

Ma come fare a scegliere sempre la tonalità giusta a seconda del colore di capelli che portiamo? Qui di seguito potete trovare qualche dritta per valorizzare i capelli biondi.

Rosa baby

rossetto bionde

Credito immagine: https://www.pinterest.it/pin/217509856977850484/

Semplice e romantica questa tonalità di rosa è probabilmente quella più si addice alle bionde, addolcisce e rende immediatamente gradevole il look, inoltre si intona perfettamente a tutte le sfumature di biondo.
Se la vostra chioma è di tonalità fredda di biondo, prediligete il rosa chiaro nei toni caramellati e confetto, se invece il contrario i vostri capelli sono caldi e dorati, optate per un rosa beige.

Bubblegum

bionde rossetto

Credito immagine: https://www.pinterest.it/pin/217509856977850484/

Anche il rosa più acceso ed intenso come il fucsia sta bene alle bionde, perfetto per farsi notare ad una serata, senza osare troppo. Provate ad abbinarlo con un trucco occhi grigio fumo, e non dimenticate di tracciare prima contorno labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto, in questo modo il rossetto avrà una durata migliore e sarà anche prova di sbavatura.

Red Passion

rossetto bionde

Credito immagine: https://www.pinterest.it/pin/526921225134530922/

Un must have irrinunciabile quando si vuole indossare l’accessorio di seduzione per eccellenza: sua maestà il rossetto rosso.  Ricordate però di abbinarci un trucco nude e tanto mascara. Infatti basteranno le sfumature oro della vostra chioma a rendere sfavillante il look. La sfumatura più indicata?  Quella scarlatta, perfetta sia in inverno con la pelle pallida sia in estate con l’abbronzatura!

Brown Lips

rossetto bionde

Credito immagine: https://www.pinterest.it/pin/524739794072856098/

Il marrone generalmente è un colore che sta bene alle more, ma può essere anche indossato dalle bionde andando a giocare con il contrasto che si crea tra labbra scure e capelli chiarissimi. L’importante è (come sempre), scegliere la giusta nuance di rossetto in base al sottotono dell’incarnato . Se avete un incarnato rosato prediligete un marrone freddo con una nota di viola,  il rosso cioccolato invece, è una nuance particolarissima e perfetta per le bionde con un incarnato caldo.

 

 

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.