Rullo di giada: cos’è e a cosa serve

Il rullo di giada o di quarzo è uno strumento utilizzato -fin dall’antichità- nella tradizione cinese, per la cura quotidiana della pelle, per un effetto antiage istantaneo e duraturo.

Esistono varie tipologie di rulli, che si dividono a seconda della grandezza e del materiale. Ci sono rulli più piccoli, indicati per quelle zone di viso e corpo più nascoste e incavate come per esempio il contorno occhi , rulli medi per tutto il viso e rulli più grandi utili per il corpo e pianta del piede.

rullo di giada benefici

I materiali possono essere giada, quarzo o agata.

I benefici che si possono ottenre utilizzando con costanza questo strumento sono veramente tanti:

  • Lenire la pelle irritata, molto utile dopo l’epilazione, la dermoabrasione o il peeling
  • Tonifica i muscoli, soprattutto quelli facciali che non vengono stimolati abbastanza
  • Favorisce la circolazione, donando una luminosità alla pelle immediata e duratura
  • Riduce i gonfiori localizzati come le borse e le occhiaie
  • Appiana le rughe del viso
  • Stimola il sistema linfatico
  • Drena e disintossica
  • Riduce lo stress e la tensione muscolare che ne consegue
  • Il rullo può essere utilizzato a temperatura ambiente, riscaldato o raffreddato a seconda delle preferenze.

Massaggiatelo sul viso fresco e perfettamente pulito, per avere una pelle compatta e tonica, eventualmente potete applicare il vostro siero o olio preferito per favorirne l’assorbimento e potenziarne gli effetti. Utilizzate il rullo di giada durante la vostra skin care routine e, aiuterete quotidianamente la vostra pelle a mantenersi giovane e luminosa.

Per effettuare un buon massaggio viso, partite dall’interno (ad esempio dalle ali del naso) e rullate facendo una leggera pressione verso l’esterno (orecchie), come se vorreste spingere i liquidi dal centro all’ estremità del viso. Stessa cosa in verticale partite dal centro delle sopracciglia e rullate verso l’attaccatura dei capelli, in tutte le direzioni.

Potete acquistare il vostro rullo di giada o di quarzo anche su Amazon, dove potete trovarne a varie fasce di prezzo. Quello che vi posto di seguito non è uno dei più economici ma sicuramente è uno dei migliori qualitativamente parlando. Alcuni consumatori infatti, dopo aver acquistato rulli a basso costo, non hanno ricevuto giada ma plastica, quindi preferisco orientarmi su un prodotto di qualità.

Per oggi il mio post finisce qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri strumenti e rimedi di bellezza!

 

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.