Il rullo di giada o di quarzo è uno strumento utilizzato -fin dall’antichità- nella tradizione cinese, per la cura quotidiana della pelle, per un effetto antiage istantaneo e duraturo.
Esistono varie tipologie di rulli, che si dividono a seconda della grandezza e del materiale. Ci sono rulli più piccoli, indicati per quelle zone di viso e corpo più nascoste e incavate come per esempio il contorno occhi , rulli medi per tutto il viso e rulli più grandi utili per il corpo e pianta del piede.
I materiali possono essere giada, quarzo o agata.
I benefici che si possono ottenre utilizzando con costanza questo strumento sono veramente tanti:
- Lenire la pelle irritata, molto utile dopo l’epilazione, la dermoabrasione o il peeling
- Tonifica i muscoli, soprattutto quelli facciali che non vengono stimolati abbastanza
- Favorisce la circolazione, donando una luminosità alla pelle immediata e duratura
- Riduce i gonfiori localizzati come le borse e le occhiaie
- Appiana le rughe del viso
- Stimola il sistema linfatico
- Drena e disintossica
- Riduce lo stress e la tensione muscolare che ne consegue
- Il rullo può essere utilizzato a temperatura ambiente, riscaldato o raffreddato a seconda delle preferenze.
Massaggiatelo sul viso fresco e perfettamente pulito, per avere una pelle compatta e tonica, eventualmente potete applicare il vostro siero o olio preferito per favorirne l’assorbimento e potenziarne gli effetti. Utilizzate il rullo di giada durante la vostra skin care routine e, aiuterete quotidianamente la vostra pelle a mantenersi giovane e luminosa.
Per effettuare un buon massaggio viso, partite dall’interno (ad esempio dalle ali del naso) e rullate facendo una leggera pressione verso l’esterno (orecchie), come se vorreste spingere i liquidi dal centro all’ estremità del viso. Stessa cosa in verticale partite dal centro delle sopracciglia e rullate verso l’attaccatura dei capelli, in tutte le direzioni.
Potete acquistare il vostro rullo di giada o di quarzo anche su Amazon, dove potete trovarne a varie fasce di prezzo. Quello che vi posto di seguito non è uno dei più economici ma sicuramente è uno dei migliori qualitativamente parlando. Alcuni consumatori infatti, dopo aver acquistato rulli a basso costo, non hanno ricevuto giada ma plastica, quindi preferisco orientarmi su un prodotto di qualità.
Per oggi il mio post finisce qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri strumenti e rimedi di bellezza!