Refectocil: come e quando colorare ciglia e sopracciglia

Con l’avanzare degli anni, ciglia e sopracciglia possono perdere la loro naturale colorazione e, esattamente come accade ai capelli, possono diventare bianche. Grazie alla tinta è però possibile aumentare l’intensità delle sopracciglia chiare o schiarire le sopracciglia troppo scure, armonizzandole il più possibile col colore dei capelli.

Personalmente, è una cosa che faccio ormai da anni, essendo bionda naturale ho le sopracciglia ( e le ciglia) chiarissime, quindi per dare maggiore intensità allo sguardo, le scurisco con la tinta. A volte azzardo anche il nero, e devo dire che l’effetto che fa col capello platino o argento mi piace tantissimo!

Dopo tanti prodotti provati, sono giunta alla conclusione che la migliore tintura per ciglia e sopracciglia è Refectocil. Inoltre è disponibile in tante colorazioni in modo da ottenere la giusta gradazione di colore, basta solo scegliere quella più adatta.

refectocil tinta sopracciglia

Una volta fatto il trattamento,  posso evitare di delineare e riempire le sopracciglia per qualche settimana, quindi, è perfetto per l’estate quando matite, gel e mascara vengono messi a dura prova dal caldo, dal sudore e da mare e piscina.

La tintura per ciglia e sopracciglia Refectocil è indicata anche per donare nuovamente intensità alle sopracciglia schiarite dal sole e dall’acqua, inoltre può essere utilizzata anche per colorare baffi e barba.

Come si sua la colorazione Refectocil?

Per ciglia e sopracciglia: in una ciotola non metallica, mescolate 2 cm di tinta Refectocil con 10 gocce di Oxidant. Quando avrete ottenuto una crema omogenea, stendetelo sulle ciglia come fosse un normale mascara, oppure sulle sopracciglia. Io per applicarlo utilizzo un vecchio scovolino di mascara, così “avvolgo” bene tutto il pelo.

 

Evitate possibilmente di uscire troppo dai bordi e colorare la pelle. Il tempo di posa va dagli 8 ai 15 minuti, più resta in posa, più la colorazione diventa intensa. Una volta trascorso il tempo di posa, passate un batuffolo di cotone asciutto e poi lavate il viso con acqua e sapone.

tinta sopracciglia
fonte immagine: https://it.pinterest.com/pin/844143523878751415/

Per baffi, barba: seguite la stessa procedura usata per tingere ciglia e sopracciglia. L’unica differenza è la quantità di tintura e di Oxidant, ovviamente, più sarà estesa la superficie da tingere maggiore sarà la quantità di prodotto da utilizzare.

tinta sopracciglia
prima e dopo fonte immagine: https://it.pinterest.com/pin/202591683210471628/

 

Dove acquistare la tintura per ciglia e sopracciglia Refectocil?

E’ possibile acquistare la tintura per ciglia e sopracciglia Refectocil nei negozi di forniture estetiche e online al link che vi posto qua sotto:

 

10 commenti su “Refectocil: come e quando colorare ciglia e sopracciglia”

  1. Ciao, se non sbaglio la ricrescita da tintura o ossigenazione non dovrebbe essere troppo marcata, giusto? Essendo le sopracciglia già cresciute al limite della loro lunghezza, a parte ovviamente i fisiologici ricambi (c’è sempre infatti qualche pelo più corto caduto da poco). Per cui ho sentito dire durino anche un mese e più, chiaramente dipende dalla persona, specie se spuntano le sopracciglia, visto che in tal caso rimane sempre qualche mm libero per crescere :).

    Rispondi
    • ciao, esatto, la ricrescita non è troppo evidente. Io sono bionda e le tingo di nero a volte, un po’ si vede ma lavando il viso tutti i giorni, la tinta tende a sbiadire quindi quando poi il pelo è cresciuto, il colore non è troppo intenso =)

      Rispondi
  2. Ciao , volevo sapere se, la tinta per sopracciglia copra anche i peli bianchi . Ho le sopracciglia che iniziano a cambiare colore .Grazie

    Rispondi
  3. Ciao, ho provato a colorare le mie sopracciglia con questa tinta ma non si colorano per niente… sbaglio qualche passaggio? Devo mettere più attivatore? Grazie

    Rispondi
  4. Ho le sopracciglia bionde e a quasi 33 anni non avevo mai avuto problemi di sopracciglia bianche .. e invece durante la quarantena, forse colpa della mancanza di movimento, sole , alimentazione equilibrata, sono spuntate fuori… Ce n’è sono moltissime e io ho anche sopracciglia poco folte.. purtroppo però questo prodotto nel tono biondo è praticamente introvabile 🙁

    Rispondi
    • Ciao Titty, guarda io anche ho le sopracciglia biondissime e utilizzo un castano chiaro, anche se inizialmente ti sembreranno troppo scure ti assicuro che l’occhio ha solo bisogno di qualche giorno per abituarsi. Inoltre tieni presente che lavando tutti i giorni il viso, il colore della tinta non resterà intenso a lungo! A volte azzardo anche il castano più scuro, proprio per questo motivo! Spero di esserti stata d’aiuto =)

      Rispondi
  5. Ciao, mi puoi dire se refectocil contiene parafenilendiammina? O altri elementi con nomi simili? Io ne sono allergica
    Grazie x il tuo articolo

    Rispondi
  6. Ciao….. può essere applicata una crema barriera prima di colorare le sopracciglia?deve essere messa solamente ai bordi o stesa anche sul sopracciglio? grazie

    Rispondi
    • Ciao Sabrina e grazie per avermi scritto. La crema puoi metterla sul bordo =) se la mettessi su tutto il sopracciglio, non prenderebbe il colore

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.