Refectocil: come e quando colorare ciglia e sopracciglia

Con l’avanzare degli anni, ciglia e sopracciglia possono perdere la loro naturale colorazione e, esattamente come accade ai capelli, possono diventare bianche. Grazie alla tinta è però possibile aumentare l’intensità delle sopracciglia chiare o schiarire le sopracciglia troppo scure, armonizzandole il più possibile col colore dei capelli.

Personalmente, è una cosa che faccio ormai da anni, essendo bionda naturale ho le sopracciglia ( e le ciglia) chiarissime, quindi per dare maggiore intensità allo sguardo, le scurisco con la tinta. A volte azzardo anche il nero, e devo dire che l’effetto che fa col capello platino o argento mi piace tantissimo!

Dopo tanti prodotti provati, sono giunta alla conclusione che la migliore tintura per ciglia e sopracciglia è Refectocil. Inoltre è disponibile in tante colorazioni in modo da ottenere la giusta gradazione di colore, basta solo scegliere quella più adatta.

refectocil tinta sopracciglia

Una volta fatto il trattamento,  posso evitare di delineare e riempire le sopracciglia per qualche settimana, quindi, è perfetto per l’estate quando matite, gel e mascara vengono messi a dura prova dal caldo, dal sudore e da mare e piscina.

La tintura per ciglia e sopracciglia Refectocil è indicata anche per donare nuovamente intensità alle sopracciglia schiarite dal sole e dall’acqua, inoltre può essere utilizzata anche per colorare baffi e barba.

Come si sua la colorazione Refectocil?

Per ciglia e sopracciglia: in una ciotola non metallica, mescolate 2 cm di tinta Refectocil con 10 gocce di Oxidant. Quando avrete ottenuto una crema omogenea, stendetelo sulle ciglia come fosse un normale mascara, oppure sulle sopracciglia. Io per applicarlo utilizzo un vecchio scovolino di mascara, così “avvolgo” bene tutto il pelo.

 

Evitate possibilmente di uscire troppo dai bordi e colorare la pelle. Il tempo di posa va dagli 8 ai 15 minuti, più resta in posa, più la colorazione diventa intensa. Una volta trascorso il tempo di posa, passate un batuffolo di cotone asciutto e poi lavate il viso con acqua e sapone.

tinta sopracciglia

fonte immagine: https://it.pinterest.com/pin/844143523878751415/

Per baffi, barba: seguite la stessa procedura usata per tingere ciglia e sopracciglia. L’unica differenza è la quantità di tintura e di Oxidant, ovviamente, più sarà estesa la superficie da tingere maggiore sarà la quantità di prodotto da utilizzare.

tinta sopracciglia

prima e dopo fonte immagine: https://it.pinterest.com/pin/202591683210471628/

 

Dove acquistare la tintura per ciglia e sopracciglia Refectocil?

E’ possibile acquistare la tintura per ciglia e sopracciglia Refectocil nei negozi di forniture estetiche e online al link che vi posto qua sotto:

 

Commenti(4)

  1. 30 Novembre 2018
    • 10 Dicembre 2018
  2. 4 Aprile 2019
    • 5 Aprile 2019

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.