Ciao ragazze, anche oggi vorrei condividere con voi, passo per passo uno dei miei ultimi lavori.
Questo che segue è un tutorial, seguendolo passo per passo, riuscirete a creare un bellissimo effetto di sfumatura, che poi potrete usare anche come base per poi andare a creare ulteriori decorazioni.
Ho fatto la mia solita manicure, utilizzando uno scioglicuticole non oleoso, per spingere e poi rimuovere successivamente, con un tronchesino le pellicine.
Ripeto sempre, io uso il tronchesino perché sono un’estetista, se voi non sapete usarlo fate molta attenzione, potete anche spingerle e basta.
Ho dato la forma desiderata all’unghia con una lima, in questo caso quadrata, e poi ho passato il mio buffer per opacizzare bene tutta l’unghia.
Ho applicato il primer, e poi successivamente il Defence Coat e l’ho fatto andare in lampada 120 secondi.
Io utilizzo primer, base e lucidante Estrosa, potete acquistarlo comodamente su Amazon cliccando sul link che allego.
A questo punto ho fatto le mie due passate di colore, io ho usato il Bianco Aria dell’Estrosa, che è bello pieno e non lascia striature.
Ovviamente tra la prima passata di colore, e la seconda, l’unghia va fatta andare in lampada!
Dopo aver fatto polimerizzare, ho steso il Lucidante, una passata sottile, e ho fatto fare un’altro giro in lampada.
Dopo esser trascorsi i 120 secondi, ho sgrassato ed è qui che entra in campo la spugnetta.
Per la sfumatura io ho usato, come potete vedere qui nella foto, 215 di Rocklac e una classica spugnetta in lattice. Ho “sporcato” un pò la spugnetta e ho tamponato la metà di tutte le unghie, per poi farle polimerizzare in lampada.
Ho ripetuto il procedimento, in modo da far venire il colore più intenso, e ho sigillato nuovamente il tutto con il Lucidante. Su alcune dita, ho sgrassato e fatto uno stamping argento, utilizzando sempre i miei smalti da stamping NAILFUN e il kit per stamping di Peggy Sage. Se vi interessano maggiori dettagli, li trovate a questo indirizzo.
Il mio tutorial su come realizzare questa nail art per oggi finisce qua, e voi cosa ne pensate?