4 trucchi per struccarsi ben a fondo.

Diciamo la verità, noi donne odiamo doverci struccare alla sera. Ci vuole sempre un po’ di tempo e molta pazienza per rimuovere fino all’ultimo residuo di trucco. Ecco 4 segreti per farlo perfettamente, ma senza impiegarci troppo e senza irritare gli occhi!

Come struccarsi a fondo e quali prodotti utilizzare

Quante volte pensate che preferireste andare a letto senza struccarvi pur di non dovervi armare di dischetti e latte detergente? Anche se a volte può sembrare un procedimento un po’ noioso, struccarsi bene è uno step fondamentale per pulire la pelle a fondo ed evitare che si formino impurità e irritazioni. Infatti, una pelle purificata respira maggiormente e accoglie meglio qualunque trattamento andiamo a fare successivamente. I pori, liberi da tutti i residui di make-up e dall’inquinamento infatti, fanno sì che i principi attivi delle creme e dei sieri che applichiamo vengano assorbiti più a fondo dalla pelle.

Ma quali sono i migliori prodotti per struccarsi? Vediamoli insieme.

  1. Per trucchi molto carichi o waterproof: Il segreto per rimuovere bene un trucco waterproof è utilizzare uno struccante bifasico. Questo prodotto è diviso in due parti: una parte è a base acquosa e una a base oleosa. Prima di versare il prodotto su un classico dischetto di cotone, bisogna agitare bene il flacone per fare in modo che i due liquidi si uniscano. Il potere dell’olio, abbinato a quello dello struccante, eliminerà ogni traccia di make-up. Lasciate agire qualche secondo il prodotto tenendo il dischetto sull’occhio, poi strofinate delicatamente. È perfetto sia per il trucco degli occhi sia per quello delle labbra, ma è sconsigliato per il viso poiché potrebbe provocare la comparsa di impurità. Per rimuovere il residuo oleoso, tamponare la zona con un dischetto bagnato di acqua micellare o lavare il viso con un prodotto che richieda risciacquo.
  2. Per pulire bene la pelle del viso: Per il viso, consiglio il latte detergente, che può essere applicato direttamente sul viso, massaggiandolo bene con movimenti circolari e rimuovendolo con due spugnette e acqua corrente o con dischetti di cotone.
  3. Rimuovi il make-up mentre fai la doccia: Gli struccanti a risciacquo sono molto pratici. Uno consigliato è lo struccante viso & occhi sotto la doccia di Nivea. Questo prodotto contiene un oleogel per rimuovere il make-up e un idrogel per eliminare le impurità senza seccare troppo la pelle. È semplice da usare, applicato sulla pelle asciutta con le mani, massaggiando bene il viso, e successivamente risciacquato.
  4. Per un trucco da giorno molto soft: Per rimuovere un trucco leggero, consiglio l’acqua micellare. Questo prodotto è delicato e indicato per le pelli sensibili. Composto da molecole che catturano impurità e trucco, è ideale anche per correggere piccoli errori di make-up. È perfetto per dare una rinfrescata al viso durante la giornata e rimuovere le impurità. Tuttavia, non è indicato per trucchi occhi molto carichi, come quelli con mascara waterproof, perché richiederebbe una maggiore azione di strofinamento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.