Le migliori 10 creme viso per pelli secche, come e quale scegliere

Qualche tempo fa, abbiamo visto quali fossero le migliori 10 creme per pelli grasse, oggi invece, andremo a vedere quali sono le migliori creme per pelli secche.

Pelle secca, quali sono le cause

migliori creme per pelli secche

Soprattutto durante la stagione invernale, la pelle del viso potrebbe apparire particolarmente secca e disidratata. La continua esposizione alle basse temperature, al vento, al riscaldamento all’interno degli ambienti ed a frequenti sbalzi di temperatura, può provocare infatti, secchezza e arrossamenti cutanei. Ma gli agenti atmosferici, non sono le unici a provocare aridità cutanea, infatti, tra le varie cause di questa condizione troviamo:

  • Ambiente e clima;
  • Predisposizione genetica;
  • Invecchiamento;
  • Dieta;
  • Carenze vitaminiche;
  • Utilizzo di prodotti chimici aggressivi;
  • Patologie;
  • Utilizzo di farmaci.

Una volta sicure di apportare la giusta quantità di vitamine, micronutrienti e idratazione, è molto importante proteggerla il più possibile utilizzando il prodotto più adatto alla nostra pelle. Se siete alla ricerca di una crema per la pelle del vostro viso, che in questo periodo dell’anno appare secca ma non sapete cosa acquistare, state tranquille perché questo post vi aiuterà senz’altro a trovare il prodotto che fa per voi!

 

Come sceglierla

Se durante la stagione mite e calda è sufficiente utilizzare una crema idratante leggera, con il freddo, è necessario scegliere una crema più ricca e corposa, ad azione nutriente.

Per evitare che la pelle si secchi in inverno, dunque, è bene prendersene cura fin dal mattino proteggendola e idratandola in profondità con creme idratanti per pelli secche studiate specificatamente per nutrire in profondità. Oggi andremo a vedere quali sono le migliori creme per pelli secche da comprare online, per ridare alla vostra pelle la sua naturale morbidezza e luminosità.

Migliori creme viso per pelli secche

E ora come promesso, la lista delle migliori dieci creme viso per pelli secche e bisognose di idratazione!

1- Lierac Premium la Crème Voluptueuse

migliori creme per pelli secche

Ispirata alla medicina rigenerativa, questa crema anti-età globale racchiude il complesso Premium Cellular e l’acido ialuronico per andare a contrastare giorno dopo giorno tutti i segni dell’età: rughe, perdita di tono, rilassamento cutaneo, irregolarità del colorito, macchie, grana della pelle irregolare. La sua texture, vellutata e fondente, offre immediatamente un effetto «seconda pelle» ed un finish vellutato.

2- Clarins Extra Firming Jour

migliori creme per pelli secche

Questo trattamento antietà amato da milioni di donne in tutto il mondo, assicura una pelle visibilmente più tonica e rivitalizzata. Fin dalla prima applicazione, la pelle appare levigata, giorno dopo giorno, il capitale di giovinezza della pelle è rafforzato, le rughe sono visibilmente ridotte, l‘ovale del viso appare rimodellato, i tratti del viso sono ringiovaniti ed il colorito è più uniforme.

3- Euphidra Skin Réveil

migliori creme per pelli secche

 

Euphidra Skin Réveil racchiude una sinergia di ingredienti attivi fisiologici, specifici per svolgere un’azione decontratturante sulle rughe, riducendone la profondità e prevenendo la comparsa di quelle nuove. La Crema Nutriattiva svolge una notevole azione distensiva contro i segni dello stress e dell’invecchiamento cutaneo e va a ristabilire il naturale equilibrio lipidico della pelle.

4- Bionike Defence Hydractive Crema Idro-Nutriente

migliori creme per pelli secche

Arricchita con Hyaluron-pro, complesso di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, Defence Hydractive garantisce un’idratazione continua fino a 48 ore in tutti gli strati dell’epidermide. Grazie a speciali fitoattivi ad azione antiossidante, aiuta a contrastare i danni dei radicali liberi. Arricchita con Carnosina per proteggere dagli effetti dannosi della luce blu e burro di Karité, dalle note proprietà nutrienti e riparatrici. La pelle appare fin dalla prima applicazione morbida, compatta e levigata.

5- BABOR SKINOVAGE Moisturizing Cream

migliori creme per pelli secche

Arricchita con lo speciale EpigenTech Power Peptide, Babor Skinovage Cream supporta il rinnovamento e la rigenerazione cutanea, rafforza la naturale barriera lipidica e favorisce la rimozione delle “scorie proteiche” dal tessuto epidermico – per una pelle immediatamente più liscia e un incarnato più uniforme e giovanile.

6- Rilastil Intensive

migliori creme per pelli secche

La crema specifica per pelli secche di Rilastil con la sua texture ricca, ma di facile assorbimento, svolge una spiccata azione nutriente e restitutiva, sopratutto in caso di pelli particolarmente secche, stressate e rilassate. Contrasta la formazione dei segni del tempo, donando alla pelle morbidezza ed elasticità. La pelle appare sin da subito morbida, elastica e protetta dagli agenti atmosferici.

7- Vichy Idealia Crema Energizzante

migliori creme per pelli secche

Grazie alla combinazione di adenosina, estratto di té nero fermentato ed estratti di mirtillo antiossidanti, la crema energizzante, levigante e illuminante Vichy Idealia agisce sul viso spento migliorando l’uniformità del colorito, le piccole rughe e la luminosità della pelle. La texture morbida e setosa lascia il viso idratato a lungo.

8- Avene Hydrance Aqua Gel

migliori creme per pelli secche

Avène Hydrance aqua gel crema idratante assicura un vero bagno di idratazione sulla pelle secca. A base di acqua termale, Avène Hydrance ammorbidisce e lenisce la pelle, dall’irritazione tipica della della pelle secca e disidratata. La sua texture fine e non grassa disseta la pelle fin dalla prima applicazione, donando elasticità, morbidezza e luminosità.

9- Cetaphil Crema Idratante

migliori creme per pelli secche

Particolarmente indicata per trattare e idratare la pelle danneggiata in seguito a trattamenti dermatologici o disturbi cutanei come psoriasi, rosacea ed eczema, la Crema Idratante Cetaphil idrata rapidamente ed efficacemente la pelle, diminuendo la perdita di acqua transepidermica e ripristinando il suo naturale film idrolipidico. La sua azione è immediata e già dalla prima applicazione dona sollievo e morbidezza. Adatta per il viso e per il corpo.

10- Doliva Crema antirughe idratante nutriente
migliori creme per pelli secche

La Crema antirughe idratante nutriente Doliva, dona sollievo alla pelle secca nutrendola in profondità. La ricca formulazione a base di oli ripristina il film idrolipidico e rinforza la funzione di barriera dell’epidermide. Olio di Oliva, di avocado, di germe di grano, di mandorla si prendono cura naturalmente della pelle, che apparirà elastica e morbida per tutta la giornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.