Le migliori 10 creme viso per pelli grasse

Saper scegliere i prodotti più adatti alle proprie esigenze, può non essere sempre un gioco da ragazzi. Soprattutto quando si tratta di prodotti per la pelle, come in questo caso, la prima cosa da fare prima di procedere all’acquisto, infatti, è individuare la propria tipologia di pelle. Dopo aver visto quali sono le migliori creme viso corpo all’aloe vera e i 5 migliori fondotinta per pelli sensibili, oggi andremo a vedere quali sono le migliori creme viso per il trattamento della pelle grassa.

Cause della pelle grassa

Inestetismo tipico ma non esclusivo dell’adolescenza, la pelle grassa è frutto di un‘eccessiva ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Pori dilatati, pelle unta e lucida, brufoli e punti neri, sono solo alcune delle caratteristiche tipiche di questa pelle. Le cause principali della pelle grassa sono da attribuire alla predisposizione genetica o alle alterazioni ormonali ma, può essere favorita anche da cause “esterne” come la somministrazione di alcuni farmaci, da alcune patologie come la sindrome dell’ovaio policistico e da un’alimentazione scorretta caratterizzata da un eccesso di alimenti ricchi di grassi e cibo spazzatura.

quali sono le migliori creme per pelle grassa

Inoltre, non di rado, la pelle grassa può essere anche la spiacevole conseguenza ad una scorretta rimozione del make up (per approfondire questo argomento, vi consiglio di leggere L’importanza di struccarsi bene prima di andare a letto) o dall’impiego di prodotti cosmetici non adatti al proprio tipo di pelle, proprio per questo bisogna stare sempre attente a cosa ci si applica sul viso.

Se siete qui, suppongo che voi siate alla ricerca di una crema idratante per pelli grasse, perché probabilmente la vostra cute presenta tutte queste problematiche. Ne so qualcosa anche io, perché ho proprio la stessa tipologia di pelle e, so bene che quanto è importante idratare bene con un prodotto specifico per non rischiare di aggravare ulteriormente la situazione.

Qui di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i consigli e i migliori prodotti per mantenere sotto controllo la pelle grassa, impura e/o tendenzialmente acneica.

migliore crema per pelle grassa

Crema per pelli grasse, come sceglierla

Le creme specifiche per pelli grasse devono essere scelte con attenzione in base alla qualità degli ingredienti e alla composizione degli stessi, proprio per non rischiare di alterare il naturale film idro-lipidico della pelle che potrebbe causare, un’ulteriore produzione di sebo.

quali sono le migliori creme per pelle grassa Le creme per le pelli grasse devono soprattutto:

  • Migliorare la pelle, togliendo l’aspetto unto e lucido;
  • Migliorare la grana della pelle restringendo i pori;
  • Idratarla in profondità;
  • Ridurre e controllare l’eccessiva produzione di sebo;
  • Creare una patina protettiva per proteggere dagli agenti esterni.

Quali sono le migliori creme viso per pelli grasse

E adesso come promesso, la lista delle migliori creme viso per pelli grasse e impure, selezionate sopratutto per la qualità degli ingredienti, l’efficacia e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

1- Omia Crema Viso Ecobio All’Aloe Vera

migliori creme viso per pelli grasse

La Crema Viso Eco Biologica all’Aloe Vera è un trattamento idratante ed equilibrante, indicato sopratutto per pelli da miste a grasse e/o a tendenza acneica. La sua formula giorno e notte contiene Aloe Vera, da coltivazione biologica certificata ed è arricchita da principi attivi che idratano la pelle e la equilibrano. Contiene inoltre: Acido Ialuronico per una maggiore idratazione, Olio di Borragine che aiuta a riequilibrare le ghiandole sebacee e Vitamina E che svolge una potente funzione antiossidante.

2- Bionike Defence Hydractive Fluido Idratante Opacizzante per Pelle Mista e Grassa

migliori creme viso per pelli grasse

Questo fluido è un vero e proprio trattamento idratante e detossinante, dalla texture setosa e leggera con un effetto opacizzante immediato, controlla l’eccesso di sebo fino a 8 ore. Grazie alle speciali gocce di resina mediterranea, dalle proprietà riequilibranti e seboassorbenti, affina la grana della pelle, minimizzando la visibilità dei pori. Con Hyaluron-pro, complesso di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, inoltre, garantisce un surplus di idratazione profonda e continua fino a 48 ore. Con fitoattivi ad azione antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi generati dagli aggressori ambientali (raggi UV, inquinamento,ecc). La sua formula, inoltre, è arricchita con Carnosina per proteggere dagli effetti dannosi della luce blu.

3- Uriage Laboratoires Dermatolog Hyséac Mat’ Crema Viso Per Pelle Mista o Grassa

migliori creme viso per pelli grasse

HYSÉAC Mat’ è una crema viso sebo-normalizzante, opacizzante dal profumo delicato. La sua formula innovativa svolge una triplice azione: opacizzante, idratante e astringente. Fin dalla prima applicazione la grana della pelle appare fine ed uniforme. All’interno della sua formula troviamo estratto di Liquirizia, che è un potente agente sebo-regolatore il cui effetto dura nel tempo, Acqua Termale Uriage e glicerina che abbinate, assicurano alla cute un’idratazione ottimale.

4- Svr Sebiaclear Crema Opacizzante e anti imperfezioni  

migliori creme viso per pelli grasse

Sebiaclear è la linea di prodotti della SVR specifici per combattere la pelle grassa e mista con acne, grazie ai suoi principi attivi che agiscono su tutte le componenti di questa problematica: iperseborrea, ipercheratosi, generazione batterica e infiammazione. Mat+pores della linea sebiaclear fornisce un trattamento opacizzante con un’efficacia di 8 ore, sebo regolatore, anti-pori dilatati. All’interno della sua formula troviamo:

  • gluconolattone al 4% che, abbinato all’acido salicilico, provoca un effetto peeling delicato e restringe i pori;
  • niacinamide al 4% che riduce la generazione batterica e allevia i rossori;
  • mat sr al 2%, associato ad un agente opacizzante, regola la produzione di sebo ed elimina l’effetto pelle lucida.
5- Vidalforce Karma Crema idratante per pelli grasse e miste

migliori creme viso per pelli grasse

Vidalforce Karma Balancing Cream Combination or Oily Skin è una crema idratante per pelli miste e grasse che equilibra e purifica il viso eliminando l’effetto lucido. Al suo interno è presente un’alta concentrazione di vitamina C pura, combinata con 18 principi attivi naturali che apportano idratazione e luminosità. Grazie al suo contenuto di acido ialuronico vegano e cicoria, aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento come le linee d’espressione e le rughe. La sua formula è 100% naturale, vegana e priva di sostanze tossiche. Inoltre, il 73% dei suoi ingredienti sono biologici.

6- Lierac Sebologie Doppio Concentrato viso giorno e notte Purificante Anti Imperfezioni

migliori creme viso per pelli grasse

Basato sulla tecnica estetica del resurfacing, questo trattamento che segue la cronobiologia cutanea, regola l’iperseborrea, corregge le imperfezioni e migliora la grana della pelle. La formula giorno, siero-fluido evanescente al tatto, regala un effetto opacizzante immediato, grazie alla polvere di bambù, regolarizzando la produzione di sebo. La formula notte, un siero-gel fresco dall’effetto purificante e dal finish delicato, leviga la pelle e restringe i pori. La sua fragranza è fresca e delicata, dalle note vellutate di pesca, uva e legni pregiati.

7- Nuvo’ Crema Viso Bava Di Lumaca ideale per pelli grasse

migliori creme viso per pelli grasse

La Crema a base di bava di lumaca Nuvò è arricchita anche con ESAPEPTIDE-8 in alta concentrazione, un peptide utilizzato spesso come coadiuvante in trattamenti di chirurgia estetica grazie al suo effetto tensore. Fin dalla prima applicazione la pelle del vostro viso appare più tonica e compatta  All’interno della sua formula troviamo anche il retinolo (vitamina A), vitamina E, olio di jojoba, burro di karitè, perfetti per una pelle grassa ed impura, perché la lasciano traspirare senza ungerla.

8- Clinians Hydra Plus Crema Idratante Opacizzante

migliori creme viso per pelli grasse

Clinians Hydra Plus Crema Idratante Opacizzante è il trattamento ideale per contrastare gli inestetismi tipici delle pelli miste e grasse, a qualsiasi età. Una crema gel fresca ed ultra leggera che si fonde a contatto con la pelle. Aiuta a migliorare e mantenere l’idratazione e a normalizzare l’eccessiva produzione di sebo per un effetto Matt duraturo. Giorno dopo giorno la pelle risulta più idratata, purificata, opacizzata e meno lucida.

9- L’Erbolario, Crema Viso per Pelli Impure

migliori creme viso per pelli grasse

La crema base per pelli miste e grasse alla Bardana e al Rosmarino di L’Erbolaio, è studiata appositamente per pelli grasse, con punti neri e comedoni. Con un immediato effetto opacizzante, questa crema svolge anche la triplice azione di richiudere i pori dilatati, proteggere la pelle grassa e aiutarla a ritrovare il suo equilibrio naturale. Grazie al suo effetto opacizzante, aiuta a nascondere le imperfezioni della pelle, inoltre, è anche un’eccellente base per il trucco.

10- ZIAJA Crema al cetriolo per pelli grasse 
migliori creme viso per pelli grasse

Adatta alla pelle grassa, mista e normale, la crema al cetriolo di ZIAJA, idrata e ammorbidisce la pelle, lenisce le irritazioni, ristabilizza la funzione delle ghiandole sebacee e schiarisce visibilmente la pelle migliorandone il tono. Fin dalla prima applicazione, la pelle recupera la sua naturale luminosità. All’interno della sua formula troviamo inoltre: Vitamina E, Vitamina A, Provitamina B5 (d-pantenolo) e estratto di polpa di cetriolo.

Per oggi è tutto ma continuate a seguirmi per scoprire assieme a me tanti altri consigli, offerte e rimedi fai da te!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.