Capelli decolorati: come eliminare il riflesso giallo

Ciao a tutte,  quante vorrebbero i capelli nelle tanto di moda tonalità fredde, ma che sono sempre molto difficili da ottenere? I capelli decolorati infatti, tendono sempre a virare verso il giallognolo, facendo apparire sui capelli un riflesso tutt’altro che piacevole.

Ma allora come fare per eliminare questo anti estetico riflesso paglierino dai capelli chiari? Il segreto utilizzato nei saloni, è l’impiego di prodotti antigiallo; in commercio infatti,  ne esistono molti tipi: shampoo, toner, maschere, sieri ecc ecc. Ma esattamente, come funzionano i prodotti ad azione antigiallo? Scopriamolo assieme.

Come funziona l’antigiallo?

I prodotti per capelli ad azione antigiallo, vanno a depositare sul capello pigmenti violacei che eliminano i toni gialli. Viola e giallo sono colori complementari sulla ruota dei colori, per questo motivo i capelli appariranno più leggeri e brillanti. I pigmenti violacei restano sulla superficie del capello fino a 6-8 lavaggi.

colori

Se usati regolarmente, questi prodotti specifici per i capelli grigi o decolorati,  possono aiutarti a raggiungere qualsiasi risultato, dall’eliminazione dei toni ramati per un biondo miele fino ad un platino bianco, a seconda del colore dei capelli di partenza e  da quanto tempo vengono lasciati in posa.

prima e dopo

Prima e dopo l’uso dell’antigiallo

Come togliere il giallo dai capelli decolorati

Come già detto dopo una decolorazione, i vostri capelli sicuramente vireranno verso il giallo, la prima cosa da utilizzare in questo caso è un ottimo shampoo antigiallo. Personalmente io utilizzo lo shampoo Fanola, pur avendone provati molti, resta il mio preferito e potrete trovarne una recensione qui. Ma Fanola non è l’unico brand professionale presente sul mercato, infatti se né possono trovare di diverse marche sempre ottime, qui di seguito trovate una lista dei migliori secondo la mia esperienza personale.

1- Fanola No Yellow Shampoo

Amazon products
Price Disclaimer

2- Shampoo Antigiallo per Capelli Decolorati O Grigi Echosline

3- Shampoo Color Freeze Silver Schwarzkopf Bc

Lo shampoo antigiallo, generalmente tende a seccare un po’ i capelli, magari già stressati dalla decolorazione, quindi è consigliato dopo lo shampoo, l’utilizzo di una buona maschera ad effetto antigiallo ovviamente, così è possibile aumentare ancora di più l’efficacia dell’azione antigiallo. Le migliori maschere antigiallo secondo Calipsomakeup.com le trovate nella seguente lista:

1- Maschera No Yellow Fanola

2- Alama Professional No-Yellow Mask

3- Light Blue Conditioner Inebrya

Personalmente non utilizzo sempre prodotti della stessa linea, a volte si a volte no, anche se uso shampoo di una Fanola per esempio e maschera Alama il risultato è sempre come da salone (se non migliore).

Per oggi la mia raccolta di prodotti antigiallo per la cura dei capelli decolorati termina qui, se vi è piaciuto continuate a seguirmi perché prossimamente tratteremo ancora l’argomento capelli decolorati.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.