I migliori scrub per le gambe

Lo scrub gambe al contrario di quello che si pensa, è un prodotto da utilizzare tutto l’anno per una pelle liscia e idratata. Certo con l’avvicinarsi dell’estate è fondamentale, quando la depilazione diventa più frequente, ma anche in inverno aiuta a mantenere la pelle delle gambe più curate.

Scrub gambe, a cosa serve?

L’azione principale dello scrub è quella di esfoliare la pelle, eliminando tutte le cellule morte che causano la pelle secca e opaca e rendendola, liscia, compatta e luminosa. Questa operazione stimola inoltre il turn-over cellulare e riporta la pelle, alla sua naturale luminosità.

Una volta eliminate cellule morte e impurità, la nostra pelle sarà pronta per accogliere al meglio, tutti i prodotti che verranno applicati in seguito. Ma non è finita qui, soprattuto per chi preferisce la ceretta come medoto di epilazione, lo scrub prepara il pelo in superficie e evita la formazione di peli incarniti. La depilazione infatti -con una pelle ben esfoliata- ha una durata maggiore. Qui inoltre, puoi trovare gli errori da non fare con lo scrub.

Scrub gambe, quale comprare

Qui di seguito, troverete una selezione dei migliori scrub gambe, anche bio, per diverse esigenze e budget, per non dover fare a meno mai di questo importante componente della routine di bellezza.

1- COLLISTAR Talasso Scrub Energizzante

Talasso Scrub di Collistar sfrutta i benefici del mare, con 90 differenti tipi di sali, e quelli di purissimi oli essenziali per rinnovare e rivitalizzare la pelle delle gambe. Adatto ad ogni tipo di pelle,  all’interno della confezione troviamo anche l’apposita spatola per mescolare e applicare il prodotto. Per poter vedere i benefici, consigliamo di ripetere l’operazione 1-2 volte la settimana.

2- Scrub Corpo con sale marino e Bava di Lumaca

All’interno della formula di questo scrub troviamo: Bava di lumaca, Sale marino, Olio di Mandorle dolci, Olio extravergine d’oliva, Cera alba, Olio di Cocco, Aloe Vera, Estratto di Edera, Fosfatidilcolina e Vitamina E, tutti principi attivi noti per la loro azione ossigenante, nutritiva, lenitiva e idratatante.

3- Scrub Salino Rimodellante Equilibra

Da Equilibra uno speciale scrub che esfolia, leviga e nutre la pelle di tutto il corpo. I sali marini del Mar Morto svolgono una potente azione “antiacqua”. L’olio essenziale di rosmarino e il mentolo regalano  una sensazione di benessere e relax. L’olio di vinaccioli nutre e rende elastica la pelle. Arricchito con estratti di centella, ippocastano, edera e Aloe Vera.

Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto

Come tutti i prodotti vegani PraNaturals, anche questo scrub è formulato con ingredienti completamente naturali, senza parabeni, siliconi o altri additivi. Gli efficaci sali del Mar Morto contengono un’alta concentrazione di magnesio che aumenta l’idratazione della pelle e riduce le infiammazioni, lasciando l’epidermide morbida e vellutata.

Organic Shop Scrub Corpo Modellante Tropical Mix

Realizzato con ingredienti naturali di origine biologica, questo scrub corpo profumatissimo vi porta dritti ai tropici! Arricchito con estratti biologici di frutto della passione, mango, papaia, olio di avocado e noce di cocco, è formulato per ridurre l’effetto buccia d’arancia e depurare in profondità.

Per oggi la mia lista dei migliori scrub per gambe finisce qui, continuate a seguirmi per scoprire altre ricette naturali, offerte e novità make up.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.