Detergenti per pelle secca: ecco quali utilizzare e come sceglierli

Detergere il viso è un gesto fondamentale che permette di mantenere la cute sana ed idratata, evitando quindi, secchezza o, viceversa, eccesso di sebo. Una volta rimosso il make up, non può assolutamente mancare il detergente, uno dei prodotti più importanti per la skin care.

Sicuramente se avete questo tipo di pelle, vi sarà capitato di provare prodotti detergenti troppo aggressivi, rischiando in questo modo, di seccare ulteriormente una cute già arida di suo. Se vi state chiedendo quindi, quali siano i detergenti più adatti per le pelli secche, siete nel post giusto,  qui di seguito infatti troverete una piccola raccolta dei migliori detergenti per la pelle secca.

Migliori detergenti viso per pelle secca

Troppo spesso si pensa erroneamente, che un viso che non si trucca non abbia bisogno di essere deterso. Niente di più sbagliato perché dovete sapere che in realtà la detersione serve per rimuovere principalmente,  smog e polvere che si depositano sulla pelle durante la giornata.

Ma non è tutto, alcuni di questi prodotti aiutano anche a mantenere la pelle morbida e idratata, soprattutto se abbinati ad una giusta crema viso. Ma vediamo ora quali sono i migliori prodotti detergenti viso per la pelle secca.

1- Lancome Crema-Mousse Confort

Crème Mousse-Confort è una mousse ricca con una formula ammorbidente avanzata, che nutre e deterge la cute, donandole un comfort ottimale. Al suo interno, ingredienti di origine naturale perfettamente affini alla pelle, per detergere senza seccare, lasciando la pelle morbida e vellutata. Per conferire a Crème-Mousse Confort la sua eccezionale affinità con la pelle, Lancôme ha scelto la Rosa di Francia e l’olio di rosa canina.

2- Nuxe Reve De Miel Gel Nettoyant

La linea Rêve de Miel è stata studiata appositamente per regalare un comfort ottimale alle pelli secche e proteggere la barriera cutanea grazie ad oli vegetali preziosi. Questo gel detergente e struccante ultra delicato, al miele e girasole, deterge, lenisce e strucca in un solo gesto, anche le pelli più sensibili.

3- Detergente Viso all’Olio d’Argan Dr Organic

Il Detergente Viso all’Olio d’Argan Dr Organic è un prodotto naturale che pulisce e nutre in profondità. La sua formula è a base di olio di Argan e altri ingredienti di origine naturali come Aloe vera, Limone e Cannella. Questo particolare olio vanta proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, antiossidanti e tonificanti, inoltre aiuta la pelle a rigenerarsi e rinvigorirsi in profondità, diventando più elastica e forte contro i segni del tempo.

 

4- Detergente Viso DAYTOX Cleansing Foam

Il detergente DAYTOX Cleansing Foam dona un effetto delicato e soave, mantenendo un equilibrio bilanciato sull’epidermide e garantendo, una pulizia profonda anche dei pori. Il principio attivo “BioDtox” abbinato alla vitamina B5 e all’olio di fiori di cuculo e amaranto, agisce anche sulla pelle più arida e sensibile.

5- TOPIALYSE Huile Micellaire

TOPIALYSE HUILE LAVANTE MICELLAIRE è un vero e proprio trattamento detergente che nutre la pelle in profondità, mantenendone intatto il film idrolipidico e riducendo la sensazione di tensione cutanea e di prurito. La sua texture in olio setoso e avvolgente assicura 24 ore di idratazione, per un confort immediato e a lunga durata. Questo olio detergente emolliente anti-prurito è pensato principalmente per pelli molto secche, a tendenza atopica.

Per oggi la mia raccolta sui migliori detergenti viso per la pelle secca finisce qui, continuate a seguirmi per

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.