L’importanza di struccarsi bene prima di andare a letto

Struccarsi a fine giornata prima di andare a letto, è un’abitudine molto importante, non solo per un motivo estetico ma anche salutare.

Eppure ancora troppe donne sottovalutano questo aspetto e commettono un errore cruciale: andare a letto con il trucco. Lo stress e la stanchezza al termine di una giornata impegnativa spesso prendono il sopravvento e si tende a rimandare al mattino. Niente di più sbagliato, meglio dedicarsi 5 minuti in più alla sera e assicurarsi di eliminare ogni residuo di mascara, fondotinta e rossetto senza eccezioni. In questo post potete vedere quali sono i trucchi per struccarsi bene e a fondo.

Vediamo ora quali sono le conseguenze di andare a dormire truccate. Prima di tutto, aumenta il rischio di acne perché il trucco ostruisce i pori e favorisce l’accumulo di impurità. Struccarsi aiuta anche ad eliminare i radicali liberi dalla pelle e rallenta l’invecchiamento precoce della pelle: al contrario, più a lungo si tiene il trucco, più si darà una mano alle rughe a formarsi.

Senza tralasciare le irritazioni oculari o le varie infiammazioni come l’orzaiolo, provocate dal mascara che durante la notte potrebbe finire negli occhi e la secchezza delle labbra provocata da alcuni rossetti particolarmente resistenti come le tinte per labbra.

Qui in questo post potete trovare alcune ricette naturali per realizzare il vostro struccante naturale, adatto a tutti ma soprattutto agli occhi sensibili.

Per oggi il mio post termina qui, continuate a seguirmi per scoprire assieme a me prodotti, offerte e rimedi naturali di bellezza.

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.