Tutorial Nail Art: le temperature si abbassano e le unghie diventano glaciali!

Ciao ragazze, l’aria natalizia diventa sempre più fitta, e una delle cose che preferisco del Natale sono sicuramente le decorazioni.
Cosa c’è di più bello che addobbare tutto con brillantini, fiocchi di neve, campane, nastri rossi e così via?!? Tutto a partire da un’accessorio che è sempre con noi, le nostre mani.

Oggi in particolare vorrei condividere con voi le foto di uno dei miei ultimi lavori, una manicure completamente bianca arricchita da uno scintillio che ricorda quello del ghiaccio. Decisamente adatta per l’inverno!

Per creare quest’effetto io ho utilizzato degli smalti semipermanenti Estrosa e una polvere Chrome dai riflessi verdi. Ogni polvere regalerà un riflesso cangiante differente, si può usare di tutte le tonalità, va bene anche la polvere sirena.
Qui in basso, potete vedere l’effetto che ogni polvere fa, a seconda del colore di base sulla quale viene applicata, io ho utilizzato quella più in basso a sinistra.

tutorial nail art

Per cominciare ho fatto una bella manicure, ho ammorbidito le cuticole con un liquido scoglicuticole, le ho spinte con l’aiuto di uno spingipelle, e dopodiché, le ho rimosse con un tronchesino.
Dopo aver pulito bene tutto il contorno dell’unghia dalle pellicine, ho limato l’unghia fino ad ottenere la forma desiderata, e successivamente l’ho opacizzata con l’aiuto di un buffer. Con queste ultime due operazioni, si formerà una polverina che va rimosso con una spazzolina tipo questa:

spazzolina per pulire le unghie

Ora che abbiamo preparato bene l’unghia possiamo procedere con il primer, io uso la Base Smalto Gel di Estrosa, che va lasciato asciugare qualche secondo all’aria.

 

Una volta asciugata la base, ho steso uno strato sottile di Defence Coat, e dopo aver fatto polimerizzare in lampada 120 secondi ho fatto le mie due passate di colore bianco.

tutorial-nail-art-bianco-natale

tutorial-nail-art-bianco glaciale

Dopo aver polimerizzato il colore, ho applicato un Gloss senza strato di dispersione, che è quello che va utilizzato con le polveri Chrome.

Applicare queste polveri è veramente semplice, una volta polimerizzato il gloss, basterà intingere il pennellino nella polvere e poi strofinarlo con piccoli movimenti su tutta la superficie dell’unghia.
Aiutandomi sempre con la spazzolina, ho rimosso tutta la polvere in eccesso, e ho applicato un ultimo strato sottile di Gloss.

tutorial-nail-art-bianco- natale

Come potete vedere, il risultato è molto bello, questa nail art è adatta un pò a tutte, a chi ama essere appariscente e a chi invece preferisce cose più “soft”, perché aimé, non a tutte piacciono le decorazioni sulle unghie.

Per oggi il mio tutorial finisce qui, spero vi sia piaciuto, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornate su tendenze, tutorial e ricette beauty fai da te!

Fammi sapere quello che pensi dell'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.